Giuseppe Migliorino ci ha lasciati: lutto nel mondo del trading


LUTTO NEL MONDO DEL TRADING, IL CORDOGLIO DELLA COMUNITA' FINANZIARIA.

Giuseppe Migliorino, fondatore della Casa Editrice borsari e dell'Ateneo Borsari, famoso trader e formatore, personalità di rilievo all'interno del mondo del trading e della borsa, è venuto improvvisamente a mancare tra la fine di giugno e l'inizio di luglio 2016.
Figura storica all'interno del settore finanziario, ha rivoluzionato il modo di pensare di centinaia di aspiranti trader con i suoi video su youtube, i suoi libri ed i siti web, all'interno dei quali spiegava la propria visione e le sue strategie di borsa. Su facebook ha scritto decine e decine di aforismi che riassumevano il suo modo di pensare sulla borsa, sul denaro, sulle donne e sulla vita in generale. In fondo all'articolo c'è la lunga lista di quasi tutti i libri scritti da Migliorino sulla borsa.

Doveroso un ringraziamento per tutto ciò che Migliorino ha fatto in questi anni: i suoi studi, i video, gli insegnamenti.



Da parte nostra facciamo le più sentite condoglianze a tutta la famiglia e tutti i suoi più stretti collaboratori. Speriamo che il lavoro di Giuseppe possa essere portato avanti dalla figlia Paola Migliorino e lo staff di borsari, affinchè anni di studi e dedizione possano continuare a produrre valore. I suoi video ed i suoi libri costituiscono una grande eredità per tutta la comunità finanziaria.


Le sue parole in occasione della brexit 

Nelle ultime sue analisi in occasione della brexit scriveva:

In Borsa sono "richiesti" coraggio e resistenza allo stress... E se non ce l'hai, non hai alcuna speranza di vincere. In Borsa non devi avere "emozioni"... Deve comportarti in "maniera distaccata"... Non devi pensare ai "soldi"... E se non ci riesci, lascia perdere la Borsa...

Quindi: prima ancora di giocarvi i vostri soldi, fatevi una seria analisi interiore, e se non avete queste qualità, lasciate perdere la Borsa.

... Se non la fate, state certi che perderete tutti i vostri soldi...

Garantito.

La storia di Migliorino


Laureato in Ingegneria meccanica presso il Politecnico di Torino, a 26 anni ha conseguito l'MBA Master Business Administration all'Australian institute of management e l'anno successivo ha frequentato i corsi sui mercati finanziari alla Borsa di Sydney.

Ha ricoperto posizioni manageriali di crescente responsabilità in diverse società multinazionali come Pioneer, Saint Gobain, Italcementi, Société Générale de Belgique.


Collaborando con importanti merchant banks mondiali come Mediobanca e Lazard ha coniugato teoria e pratica delle valutazioni aziendali per calcolare il fair-value delle società pubbliche e private.

Dopo aver approfondito le teorie dei più grandi traders di tutti i tempi come Gann, Elliott, Sperandeo, Soros, Williams, ha elaborato un metodo proprio per la determinazione dei cicli dei mercati finanziari.


Da Gennaio 1998 a maggio 2005 ha scritto 42 libri tra borsa, filosofia e romanzi, ha condotto oltre 100 corsi di trading ed ha prodotto 10 softwares tra cui il trading system Wintrade. Nel 1999 ha organizzato il primo Master di un mese a tempo pieno sul trading chiamato Mastertrading.

Presente da anni su internet ha prodotto moltissimi video e non ha mai smesso di seguire la finanza, la borsa il trading, fino alla fine. L'ultimo suo post di analisi è infatti del 30 giugno. Ancora sconosciute le cause della morte.

I libri di migliorino sulla borsa

Altri articoli per te:

10  commenti :

  1. Ci lascia un Grande Mentore dei cicli di borsa e dei mercati finanziari. Uomo di cultura e intelligenza unica. Arrivederci Maestro.

    RispondiElimina
  2. In fondo ad un annuncio di un lutto inserire l'elenco di libri linkati all'affiliazione con Amazon è da veramente triste!
    Non ho parole per commentare l'atteggiamento di chi fa business anche sulla morte di una persona!
    Esprimo tutto il mio dissenso e in futuro eviterò accuratamente di visitare questo sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, quindi secondo te i servizi devono essere tutti gratis... non ti domandi come facciano a stare in piedi siti di informazione, credi che tutti debbano fare beneficenza.. invece di ringraziare marketmovers che pubblica certe notizie e ci tiene informati. Veramente un mondo triste, chissà magari anche i fioristi e le agenzie funebri guadagnano qualcosa, quindi sono veramente dei beceri.

      Elimina
    2. Forse non è il caso di fare sempre e comunque polemica, soprattutto su temi come questi. Vi invitiamo entrambi ad interrompere subito questo scambio di commenti o saremmo costretti per la prima volta a censurare e bloccare.

      Grazie.

      Elimina
    3. Ps. Siamo uno dei pochi siti dove i commenti vengono pubblicati IMMEDIATAMENTE senza censure nè filtri di moderazione (se non automatici per bloccare lo spam più evidente). Ci auguriamo che il nostro pubblico continui a commentare con buon senso e buon gusto portando contributi seri e costruttivi.

      Elimina
  3. E' stato, dal mio punto di vista, l'unico formatore a dire le cose come stanno; nonostante i detrattori..... Le persone come lui vanno rispettate da vive; a nulla servono i "sermoni" dopo la loro scomparsa...
    Come amava dire.... resta solo quello che abbiamo fatto a parlare di noi.
    Un profondo ringraziamento ad un uomo che ha saputo e voluto dire esattamente le cose come stanno.
    Grazie..
    FdG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo con lei, grazie per il commento.

      Buona serata.

      Elimina
  4. CAMMINO CON UN MIO METODO ELABORAZIONE DI TANTI IMPUT PRESI DAI SUOI LIBRI SONO DAVVERO PROVATO DALLA NOTIZIA GRAZIE MIGLIORINO .... CLAUDIO

    RispondiElimina
  5. ciao Giuseppe, lasci un vuoto colmato solo dal coraggio di essere comunque e sempre te stesso, vero intellettuale, geniale come pochi!
    ricordo il nostro viaggio nel settembre 2000 dove abbiamo compreso meglio la funzione del "tempo", e poi l'anno dopo a casa di Mario Pincherle e ... molto, molto altro ancora ...
    mcr

    RispondiElimina
  6. Un grazie di Cuore per i tuoi preziosi consigli " Grazie "

    Dott. Amedeo Mazuffero (Keba)

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->