INDICAZIONI SULLE MODALITA' DI UTILIZZO DEL RAVVEDIMENTO OPEROSO IN AMBITO AMMINISTRATIVO TRIBUTARIO.
Il ravvedimento operoso consente il ripristino della legalità violata in ambito amministrativo tributario, a seguito ad esempio del mancato pagamento di un'imposta. Attraverso il ravvedimento operoso è quindi possibile regolarizzare versamenti di imposte omessi o insufficienti e altre irregolarità fiscali, beneficiando della riduzione delle sanzioni. Il ravvedimento è stato introdotto nel nostro ordinamento dal 1990 (art. 14 della L. 29 dicembre 1990, n. 40) ed è stato oggetto, nel tempo, di varie revisioni su modalità e tassi da riconoscere all'ente creditore.
Il ravvedimento è consentito a tutti i contribuenti, ma per
poterne usufruire occorre rispettare determinate condizioni:
Per i versamenti occorre utilizzare:
Non è consentito pagare a rate le somme dovute per effetto del ravvedimento. |


![Chi c'è dietro Nexyiu - Maxi inchiesta [ESCLUSIVA]](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWMP6fGZz6bezDxixcYW3130MFYDSRICCxc-2D1rTuWN-ijBV5tZILJbpqDdmib51q-Euqe19j9dxfIAP1f8JmYDaLjPr3_BBrL_sGhgIZtBwGYk8taEIXOBAvLY6PqoCl9xaqc_vYo5M/w72-h72-p-k-no-nu/nexyiu-visura.jpg)





0 Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji