Scadenza unico 2012


La scadenza per i versamenti UNICO 2012 è stata prorogata dal 18 giugno 2012 al 9 luglio 2012 per i contribuenti soggetti agli studi di settore. Il termine per il versamento al 9 luglio 2012 non prevede l'aggravio di interessi, slitta, invece, dal 10 luglio al 20 agosto 2012 il termine per il versamento con la maggiorazione dello 0,40%, a titolo di interesse corrispettivo. 
Sono invece confermate le scadenze per i versamenti dovuti dai soggetti collettivi estranei agli studi di settore, società di persone e società di capitali comprese. Per questi contribuenti, è perciò confermato il termine ordinario di versamento del 18 giugno 2012; chi esegue i pagamenti dal 19 giugno al 18 luglio 2012 dovrà aggiungere lo 0,40%.
I contribuenti sono obbligati a presentare la dichiarazione UNICO 2012 esclusivamente per via telematica, direttamente o tramite intermediario abilitato.
Sono esclusi da tale obbligo e possono pertanto presentare il modello UNICO PF 2012 cartaceo i contribuenti che:
  • pur possedendo redditi che possono essere dichiarati con il modello 730 non possono presentare il modello 730 perché privi di datore di lavoro o non titolari di pensione;
  • pur potendo presentare il modello 730 devono dichiarare alcuni redditi o comunicare dati utilizzando i relativi quadri del modello UNICO (RM, RT, RW, AC);
  • devono presentare la dichiarazione per conto di contribuenti deceduti;
  • sono privi di un sostituto d’imposta al momento della presentazione della dichiarazione, perché il rapporto di lavoro è cessato.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.