Cogeme Set, Azioni e Obbligazioni sospese a tempo indeterminato



Le azioni ordinarie Cogeme SET e le relative obbligazioni convertibili sono state sospese oggi, 13/01/2012, dalle negoziazioni. Lo ha comunicato Borsa Italiana in un comunicato urgente. Si tratta della prima sospensione a tempo indeterminato del 2012 in Borsa Italiana (vedi elenco titoli sospesi a tempo indeterminato). L'assemblea degli azionisti della società, convocata ieri, non ha approvato la proposta di azzeramento del capitale sociale e di ricapitalizzazione presentata dal Consiglio di Amministrazione.
I voti contrari sono pervenuti da Dynamic Technologies e TMS Ekab mentre Centrobanca si era dichiarata favorevole all'aumento di capitale. La società è stata messa in liquidazione ed è stato nominato il collegio di liquidatori, sancendo di fatto l'avvio delle procedure fallimentari. Nella giornata di ieri il titolo Cogeme è stato sospeso per tutta la seduta, in attesa, appunto della convocazione del Cda.  Si segnala inoltre che l’Assemblea ordinaria non ha approvato la proposta, presentata dal CdA, di promuovere un'azione di responsabilità nei confronti degli amministratori e dei sindaci in carica alla data di approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2010.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.