CDS Germania in tempo reale


I Credit default swap (Cds) della Germania sono saliti nell'ultimo anno del 44,67% a causa del pericolo di collasso della zona euro.  La credibilità della Germania dipende molto da quella dell'Unione Europea. Se l'Europa finirà in recessione, infatti, anche la Germania ne soffrirà, perché la maggior parte delle sue esportazioni sono proprio in Europa. Questo rallenterà necessariamente la crescita e le entrate fiscali. Inoltre, nel caso in cui altri Paesi europei dovessero avere bisogno del Fondo salvastati la Germania potrebbe essere chiamata a contribuire ulteriormente. Questi fattori porterebbero Berlino a dover aumentare il proprio indebitamento creando potenzialmente un'attacco speculativo sul debito tedesco. 

La cancelliera tedesca Merkel, in apertura del World economic forum a Davos ha affermato che c'è una chiara erosione della fiducia in europa. La Germania dal canto suo è pronta a impegnarsi per tirare la zona euro fuori dalla crisi, ma a patto che ciascun paese faccia la sua parte.
La Germania è sempre stata considerata la locomotiva dell'Europa, ma siamo sicuri che possa continuare ad essere così?
Nessun paese è protetto dalla speculazione. In passato è stata riposta eccessiva fiducia nella tenuta della "locomotiva" d'Europa, che potrebbe essere toccata duramente dalla recessione degli altri paesi o costretta a indebitarsi per il fondo salvastati.

Occorre monitorare frequentemente le quotazioni dei CDS in tempo reale per comprendere la situazione della Germania unitamente ad altri elementi della zona euro.

La quotazione dei CDS Tedeschi è disponibile in tempo reale :

Quotazione CDS Germania
Grafico CDS Germania 5 anni
 
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->