Calcolatore automatico tassazione ETF


Da oggi in poi basta problemi per il calcolo della tassazione degli ETF armonizzati. Con un semplice passo potete ottenere l'estratto riepilogativo della vostra operazione subito pronto per essere stampato. Basta inserire i dati richiesti e cliccare su calcola. Per operazioni intraday il NAV sia di acquisto che di vendita va impostato a 0.

Attenzione non funziona con Google Chrome. Utilizza un altro browser!!
Informazioni sulla compilazione
Quantità : inserire il numero di quote possedute
NAV acquisto e vendita: inserire il nav reperito sul sito dell'emittente oppure qui.


Quantità (numero quote)

Prezzo di acquisto

Prezzo di vendita

NAV di acquisto

NAV di vendita


Per segnalazioni ed errori software non esitate a contattare lo staff o lasciare un commento.
Altri articoli per te:

10  commenti :

  1. Molto utilie!! Perchè non aggiungere come opzione la possibilità di introdurre commissioni?
    GF

    RispondiElimina
  2. Grazie per il commento positivo. Per quanto riguarda il calcolo delle commissioni il discorso sarebbe molto più complicato per via delle tariffe applicate dai broker che sono via via sempre più varie e difficili da gestire.
    Buona navigazione sul sito marketmovers.it,
    saluti.

    RispondiElimina
  3. Qualcuno sa dirmi come, il NAV di acquisto, viene trasferito nel caso di trasferimento titoli da un intermediario all'altro? O meglio, nel caso di trasferimento etf, dove posso verificare il NAV medio di acquisto?

    RispondiElimina
  4. Buongiorno, il quesito è molto interessante, tuttavia visto che ogni intermediario adotta interfacce informative diverse bisognerebbe porre a loro la domanda. Non ci dovrebbero essere problemi durante la fase di trasferimento anche se giustamente è bene verificare che un dato importante come il NAV sia corretto.
    Grazie, a presto.

    RispondiElimina
  5. Grazie per la risposta. Proverò a chiedere alla mia "vecchia" SIM il valore considerato. Ho il dubbio che abbiano utilizzato quello del giorno di trasferimento, più basso di quello di acquisto, e per questo penalizzante per il sottoscritto. Saluti, NB

    RispondiElimina
  6. Il "vecchio" intermediario non ha comunicato il NAV medio di acquisto, ed il "nuovo" ha utilizzato quello del giorno del trasferimento. Non mi resta che "supplicare" la vecchia SIM di inviare il NAV corretto. Speriam' Bene...Saluti, NB

    RispondiElimina
  7. scusate il disturbo se loa pplico per l' xbear double short e' valido? grazie mille

    RispondiElimina
  8. Grazie per la disponibilita'. volevo chidervi se il programma di cui vi faccio i complimenti funziona solo per gli etf armonizzati come mai va bene per l xbear double short visto che e' un etf strutturato ? grazie ancora
    inoltre volevo sapere se siete disponibili a darmi qualche informazione telefonica anche a pagamento grazie martino chiarelli. mi firmo anonimo perche' con altri profili non riesco a inserire il messaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ETF armonizzati possono essere trattati secondo il regime di risparmio amministrato e tra questi rientra anche l'ETF XBRMIB. Il fatto che sia un ETF strutturato non pregiudica il fatto che possa essere armonizzato.

      Sono disponibile ad un contatto telefonico, dovresti compilare il form contatti con i tuoi recapiti.

      Saluti.

      MarketMovers.it

      Elimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->