Ticker

6/random/ticker-posts

Raccomandata 2008, chi è che rompe le balle?

Uno lavora tutto il giorno, torna a casa e si ritrova nella cassetta delle lettere un avviso di giacenza Raccomandata 2008. Subentra uno stato di ansia, la mente comincia a pensare a tutte le possibilità. La raccomandata con codice 2008 non viene gestita da Poste Italiane, ma da un corriere privato. Chi ti ha inviato la raccomandata 2008, chi ti sta cercando? Scassaballe in arrivo? Non è possibile conoscere il contenuto preciso della raccomandata, ma almeno farsi un'idea di chi la manda e da dove proviene. Veniamo al dunque, cosa contiene la raccomandata 2008, di che si tratta?

Il codice della raccomandata serve ad identificare la tipologia della comunicazione quindi è molto utile trovarlo sul tagliando lasciato dal portalettere. La raccomandata 2008 è un particolare tipo di raccomandata spedita online, generalmente NON si tratta di una multa.
Si tratta di una Raccomandata Senza Busta che il mittente ha spedito direttamente online senza andare a fare la fila in posta e che è stata affidata all'operatore postale Sailpost.
Il primo passo per acquisire informazioni sulla raccomandata 2008 è eseguire un tracking per vedere da dove arriva la busta.

Esegui il tracciamento della raccomandata 2008


Di seguito puoi collegarti al sito di Sailpost dove potrai inserire il codice della tua raccomandata per scoprire la tipologia della raccomandata e da dove parte la comunicazione.



Tracking raccomandata 2008*



Raccomandata codice 2008 cosa può contenere?

Chi l'ha inviata? Di cosa potrebbe trattarsi? Essendo una raccomandata spedita online potrebbe essere qualsiasi comunicazione generica inviata da un privato o una piccola società.

La raccomandata codice 2008 potrebbe contenere:
- richiesta risarcimento danni
- lettera da un avvocato
- sollecito mancato pagamento bolletta
- Assegno di rimborso
- comunicazioni generiche tra privati
- lettera da parte di un avvocato (diffida - risarcimento )


Dubbi sulla raccomandata 2008? Lascia un commento qui sotto.
Condividi l'articolo:

Posta un commento

0 Commenti