Club Ocean truffa


Nel vasto mondo delle campagne di conservazione marina, Club Ocean brilla come un faro di speranza nella lotta per la sopravvivenza delle tartarughe marine. Tuttavia, di recente, sono emerse voci riguardo a presunte truffe legate a questa iniziativa. In questo articolo, esploreremo cosa sia il Club Ocean, focalizzandoci sulla sua missione di salvare le tartarughe vendendo braccialetti. 

Club Ocean: un Baluardo per le tartarughe marine?

Il Club Ocean si presenta come una campagna di conservazione marina che ha catturato l'attenzione di appassionati di fauna selvatica, ambientalisti e sostenitori della vita in generale. Fondata con l'obiettivo di preservare e proteggere le tartarughe marine, questa iniziativa mira a sensibilizzare il pubblico riguardo alle minacce che queste creature affrontano nei nostri oceani. Attraverso programmi di ricerca, educazione e sensibilizzazione, il Club Ocean si impegna a promuovere pratiche sostenibili per garantire un futuro più sicuro per le tartarughe marine.

Le tartarughe non vengono salvate

Come indicato dalla stessa fondazione Ocean Foundation, il "Club Ocean" utilizza impropriamente il nome della fondazione per vendere i braccialetti. In realtà non viene salvata nessuna tartaruga e la fondazione non viene sostenuta in alcun modo dai venditori di braccialetti. FONTE Ocean Fundation occhio alle truffe

Sito colombiano e braccialetti cinesi

I braccialetti salva-tartarughe venduti ad alcune decine di euro, si trovano su Shein ed Aliexpress a 1 euro o poco più. I proprietari di Club Ocean utilizzano molto probabilmente il metodo del drop-shipping, intascando la differenza tra il prezzo di acquisto e vendita con percentuali di guadagno nell'ordine del 2000% (da 1 euro a 20 o anche di più). Il sito risulta essere colombiano, la società non registrata da nessuna parte, ciò vuol dire che, con la scusa di salvare le tartarughe, vi rifilano un braccialetto da 1 euro a più di 20 euro intascandosi il guadagno. 

Il braccialetto viene veramente spedito?

Si, i braccialetti vengono spediti da Shein, Aliexpress o qualsiasi altro venditore cinese che funge da base per Club Ocean. Diverse persone si lamentano di non aver ricevuto il braccialetto, ma è un tipico problema della logistica dei siti cinesi. A volte il pacco viene disperso o arriva con mesi di ritardo. 

Un bel business per Club Ocean

Ricapitolando, Club Ocean deve preoccuparsi soltanto del proprio sito, di incassare i soldi e girare gli ordinativi ai fornitori. Comprano braccialetti ad 1 euro e ve li fanno recapitare a casa, con la scusa di salvare gli animali, con ricarico minimo del 2000%.

Altri articoli per te:

2  commenti :

  1. Ma... Stando al titolo dell'articolo sembrava che non esistesse questo monitoraggio però non sei entrato nel dettaglio, hai ritenuto truffa solamente il concetto che loro guadagnano 20€ su un braccialetto da €1, che secondo quello che fanno capire loro questi 20 euro sarebbero per il monitoraggio e per il servizio come dicono loro sette giorni su 7 sempre disponibile e diciamo tra virgolette il gesto simbolico di adottare una tartaruga, quindi quelle in teoria sono scelte aziendali uno ti può decidere di far costare di più un articolo se dietro in teoria c'è un servizio, quindi non esiste la truffa Intesa per come l hai Intesa tu, poi che i braccialetti arrivano dopo un mese di ritardo ci credo se arrivano dalla Cina tutti sanno che i tempi sono quelli, Ma se alla fine arriva non vedo anche qua dove sia la truffa, forse era il caso più che altro di parlare se veramente queste tartarughe vengono monitorate e se veramente è reale il concetto che in tempo reale Io posso vedere se la mia tartaruga è il mare, a parlare a vanvera dando della truffa così a caso anche no, saluti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, le tartarughe non vengono salvate, si tratta di una truffa come indicato dalla stessa Ocean Foundation con link riportato nel ns articolo.

      grazie
      saluti

      Elimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.