Domenica 5 Marzo 2023. Dalla notte tra venerdi e sabato (3-4 marzo 2023), i clienti fibra city stanno riscontrando seri problemi di navigazione, con velocità in download ridotta a circa 1Mb/s. La società non ha emesso comunicazioni ufficiali, ma accedendo al servizio di ticketing, assistenza Fibra City, compare un messaggio che invita i clienti a non aprire ticket per questa problematica già conosciuta. 


Di seguito il messaggio di Fibra City.

ATTENZIONE!

Avviso di sabato 4 marzo 2023, ore 10:05:
Stiamo ravvisando una problematica tecnica che sta impattando su tutta la rete. Al momento il servizio è comunque presente, anche se molto degradato. Non appena avremo maggiori informazioni ve le forniremo ed ovviamente, stiamo lavorando per identificare e risolvere quanto prima suddetto problema.
Se intendete quindi procedere all'apertura di una richiesta di assistenza per segnalarci quanto sopra, vi preghiamo di non farlo. Scusateci per il disguido, lo Staff di Fibra.City


UPDATE 07/03/2022

FibraCity sta inviando una mail ai clienti impattati dal problema (sembrerebbe tutti) con questo testo: 

"Gentile Cliente,
al fine di risolvere le problematiche in corso, abbiamo deciso di migrare la sua utenza su un nuovo apparato, in grado di garantire continuità di servizio e qualità della linea.
I tempi tecnici necessari al completamento di questa operazione solitamente sono nell'ordine di 72 ore lavorative (o poco di più, ed è possibile che sia necessario riconfigurare il suo router con nuovi parametri.

Abbiamo adottato questa soluzione proprio per porre fine in modo certo alle problematiche relative alla stabilità dell'utenza, che, purtroppo, non dipendono dalla nostra volontà ma sono diretta responsabilità di un nostro fornitore. Questa operazione richiede però che ci sia una approvazione diretta da parte sua, anche perché se avesse già avviato un operazione di migrazione e/o chiusura dell'utenza, questa verrebbe interrotta dalla sua conferma.

Naturalmente tutti i costi dell'operazione saranno integralmente a carico di Fibra.City e lei non dovrà pagare assolutamente nulla.

La preghiamo quindi di rispondere a questo messaggio, indicandoci la volontà di procedere con la suddetta migrazione (i cui tempi decorreranno dal momento in cui verrà lavorata appunto la riposta), oppure, di informarci che non è interessato, condizione che però, come già detto, non ci consentirà di garantire la qualità della sua utenza e che quindi porterà inevitabilmente alla cessazione della stessa.

Ci scusiamo per tutti i disguidi eventualmente causati, ma, come può lei stesso vedere, stiamo attuando ogni possibile soluzione per risolvere stabilmente la problematica.

Attendiamo quindi una sua comunicazione, il più rapidamente possibile.

Cordialmente, lo Staff di Fibra.City"