FibraCity: dal 4 marzo 2023 seri problemi di navigazione



Domenica 5 Marzo 2023. Dalla notte tra venerdi e sabato (3-4 marzo 2023), i clienti fibra city stanno riscontrando seri problemi di navigazione, con velocità in download ridotta a circa 1Mb/s. La società non ha emesso comunicazioni ufficiali, ma accedendo al servizio di ticketing, assistenza Fibra City, compare un messaggio che invita i clienti a non aprire ticket per questa problematica già conosciuta. 


Di seguito il messaggio di Fibra City.

ATTENZIONE!

Avviso di sabato 4 marzo 2023, ore 10:05:
Stiamo ravvisando una problematica tecnica che sta impattando su tutta la rete. Al momento il servizio è comunque presente, anche se molto degradato. Non appena avremo maggiori informazioni ve le forniremo ed ovviamente, stiamo lavorando per identificare e risolvere quanto prima suddetto problema.
Se intendete quindi procedere all'apertura di una richiesta di assistenza per segnalarci quanto sopra, vi preghiamo di non farlo. Scusateci per il disguido, lo Staff di Fibra.City


UPDATE 07/03/2022

FibraCity sta inviando una mail ai clienti impattati dal problema (sembrerebbe tutti) con questo testo: 

"Gentile Cliente,
al fine di risolvere le problematiche in corso, abbiamo deciso di migrare la sua utenza su un nuovo apparato, in grado di garantire continuità di servizio e qualità della linea.
I tempi tecnici necessari al completamento di questa operazione solitamente sono nell'ordine di 72 ore lavorative (o poco di più, ed è possibile che sia necessario riconfigurare il suo router con nuovi parametri.

Abbiamo adottato questa soluzione proprio per porre fine in modo certo alle problematiche relative alla stabilità dell'utenza, che, purtroppo, non dipendono dalla nostra volontà ma sono diretta responsabilità di un nostro fornitore. Questa operazione richiede però che ci sia una approvazione diretta da parte sua, anche perché se avesse già avviato un operazione di migrazione e/o chiusura dell'utenza, questa verrebbe interrotta dalla sua conferma.

Naturalmente tutti i costi dell'operazione saranno integralmente a carico di Fibra.City e lei non dovrà pagare assolutamente nulla.

La preghiamo quindi di rispondere a questo messaggio, indicandoci la volontà di procedere con la suddetta migrazione (i cui tempi decorreranno dal momento in cui verrà lavorata appunto la riposta), oppure, di informarci che non è interessato, condizione che però, come già detto, non ci consentirà di garantire la qualità della sua utenza e che quindi porterà inevitabilmente alla cessazione della stessa.

Ci scusiamo per tutti i disguidi eventualmente causati, ma, come può lei stesso vedere, stiamo attuando ogni possibile soluzione per risolvere stabilmente la problematica.

Attendiamo quindi una sua comunicazione, il più rapidamente possibile.

Cordialmente, lo Staff di Fibra.City"
Altri articoli per te:

38  commenti :

  1. Anche oggi 5 marzo stessa situazione...leggermente meglio verso le 23

    RispondiElimina
  2. circa 1MB/s è un eufemismo, perché da una cinquantina di ore si viaggia a 0,3MB/s. Questa mattina, pur persistendo quel messaggio in assistenza, il DL arrivava a 30MB/s, comunque un trentesimo di quel che ho comprato. Si spera risolvano di oggi.

    RispondiElimina
  3. Sentito FibraCity, il problema sembra generalizzato a tutti i clienti. Il problema non è ancora risolto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo. Però dopo giorni sarebbe bene dare qualche informazioni in più. So di problemi tra Openfiber e FibraCity ma non so di che natura, però mi hanno detto - tempo fa - che mi avrebbero avvisato se i problemi persistevano e avrebbero chiuso il mio contratto con la restituzione della parte non fruita.

      Elimina
  4. Confermo sono più di 48 ore che non funziona. Niente connessione x Samrt Working, Tv via cavo, transazioni bancarie,...una delusione

    RispondiElimina
  5. Anche ora a Cremona non si supera l’1,9 mbps… così da ieri mattina .. e non si hanno notizie di risoluzione o quale sia la problematica

    RispondiElimina
  6. Siamo a due giorni e mezzo e la situazione non è migliorata in alcun modo. Che nel 2023 un operatore abbia la linea completamente saltata per così tanto tempo e non fornisca alcuna spiegazione, è perlomeno deludente. Che non siano ancora riusciti a risolvere il problema ci può stare, nessuno ha la bacchetta magica; che non diano uno straccio di spiegazione sulle cause del problema, invece, non ci sta. Sicuramente ci sono gli estremi per un rimborso per i giorni di disservizio.

    RispondiElimina
  7. Anche usando una VPN verso Romania o Serbia non migliora molto: si passa da 0,3 Mb/ a 1.1 Mb/s....

    RispondiElimina
  8. 7 marzo 0re 5.20 problema risolto.

    RispondiElimina
  9. Qui da me è ancora degradato come dal primo giorno!!!

    RispondiElimina
  10. qui a Rho (Milano) il problema persiste, sono a 1Mb

    RispondiElimina
  11. Al momenti nel mio caso parlare di problema risolto sembra prematuro,mi sembra di essere tornato alla 7 mega di tim con condizioni di navigazione parecchio instabili

    RispondiElimina
  12. Zona Novara nulla è risolto, continuo a essere in seria difficoltà anche stamane. 0,62 Mbps

    RispondiElimina
  13. Firenze provincia idem non si naviga per nulla

    RispondiElimina
  14. milano , sono sotto mb/s 1000 volte meno del contrattualizzato. sono piu' di 3 giorni che e' cosi'... ora mi rileggo il contratto.

    RispondiElimina
  15. Almeno sapere che succede, non credo che rinnoverò alla scadenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho avuto fastweb per anni in contemporanea a fibra city. Per fastweb ogni due mesi era cosi, con fibra city per me è la prima volta che succede

      Elimina
    2. Beh no già successo nel 2019

      Elimina
  16. Anche a Venezia fermi a 1.Sono tornato indietro di 20 anni.

    RispondiElimina
  17. Anche a Torino una vergogna, sono fremo a 1,10 Mbps

    RispondiElimina
  18. Milano Pero, speed test tra i 4 Mb e i 30 Mb, in up stranamente è sempre stata performante in questi gorni sopra i 250Mb. risposta ping sopra i 25msec, ping su 8.8.8.8 con numerose perdite di pacchetti, non ci siamo..

    RispondiElimina
  19. Anche a Brindisi stesso problema da sabato, ma nessuno ne parla, la stessa fibra ita non sa dare tempistiche di ripristino, nessuna risposta ai ticket, sembra siano fuggiti a Cuba 🇨🇺

    RispondiElimina
  20. Confermiamo che a distanza di più di 72 ore dal disservizio non esistono ancora comunicati su cosa sia successo e le tempistiche di risoluzione previste

    RispondiElimina
  21. Friuli occidentale ancora KO, tutto fermo a 1MBs - il paradosso è che in upload si viaggia a 290MB. Non è comprensibile e sarebbe opportuno sapere cosa sta accadendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno.
      Mai avuto particolari problemi e quando ci sono stati ho sempre ricevuto un'ottima assistenza. Ho FibraCity da quando OpenFiber ha posato la fibra nel 2020 (collegamento con consegna del router immediata). Per le mie esigenze (videolezioni, streaming, down e up load pesanti) non ho mai avuto problemi. Prezzo buono. L'operatore telefonico, oltre all'assistenza mi ha confermato le problematiche legate alle mail inviate. Attualmente, dopo le due/tre giornate di buco, la commessione down 23 e up 24.
      Graziano Demarchi - Travesio

      Elimina
  22. Chiamate l'Assistenza. Chiamate telefonicamente.

    RispondiElimina
  23. Raga sembra tutto premeditato, prima la mail di qualche mese fa con possibile recesso, poi questo disservizio con la voce del call center già registrata che invita a non rompere le palle sul problema tecnico già conosciuto. Io dico che questo disservizio è creato ad arte da fibra city

    RispondiElimina
  24. Speriamo che il problema sia solo tecnico e che non spariscano nel nulla. L'email che qualcuno ha ricevuto per un presunto cambio tecnologico sembra solo una manovra dilatoria.

    RispondiElimina
  25. Io sono andato down da una mezz ora mail non ne ho ricevuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io da circa 2 ore completamente down

      Elimina
  26. Al momento la linea e' tornata allo stato precedente,anche se sul sito appare ancora il messaggio presente da sabato mattina,sara' stabile o solo un fuoco di paglia? comunicazioni ancora assenti

    RispondiElimina
  27. pare sia tornata, incrociamo le dita

    RispondiElimina
  28. a Rho Milano ora viaggia 900+900 incredibile amici

    RispondiElimina
  29. Gira voce di un problema burocratico con Open Fiber, quindi non problema tecnico ma commerciale...

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->