CUD CU 2023 editabile in pdf


IL MODELLO C.U. EDITABILE AGGIORNATO AL 2023, DOWNLOAD PDF GRATUITO

Scarica subito il modello CU 2023 editabile compilabile in pdf. Qualcuno lo chiama ancora CUD, ma in realtà il nome aggiornato è CU.
Il Cu è la certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente, assimilati (per esempio, compensi percepiti da soci di cooperative di produzione e lavoro, remunerazioni dei sacerdoti, assegni periodici corrisposti al coniuge) e di pensione che il datore di lavoro, o l’ente pensionistico, rilascia ai propri dipendenti o pensionati per attestare le somme erogate e le relative ritenute effettuate e versate all’Erario.
 Il modello CUD 2023 editabile è in formato pdf, per cui è necessario possedere il programma Acrobat Reader per leggerlo correttamente.
Download / Scarica il modello CU 2023 editabile compilabile


Modello Cu ordinario 2023 editabile - pdf***

In linea generale, nel Cud 2023 (C.U.) sono riportati:
  1. l'ammontare complessivo dei redditi di lavoro dipendente, equiparati (per esempio le pensioni) e assimilati corrisposti nell'anno precedente e assoggettati a tassazione ordinaria, a tassazione separata, a ritenuta a titolo d'imposta e a imposta sostitutiva
  2. le relative ritenute di acconto operate dal datore di lavoro o dall'ente pensionistico
  3. le detrazioni effettuate.
Inoltre, il Cud è utilizzato per attestare l'ammontare complessivo dei redditi corrisposti nell'anno precedente che non hanno concorso alla formazione del reddito imponibile ai fini fiscali e contributivi, dei dati previdenziali e assistenziali relativi alla contribuzione versata o dovuta all'Inps, comprensivo delle gestioni ex Inpdap.
Nel modello editabile è presente anche la sezione riguardante la scelta di destinazione dell'8 e 5 per mille.


*** Attenzione, il modello fornito potrebbe essere relativo all'anno precedente, nel caso in cui il modello aggiornato non sia ancora stato reso disponibile.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.