IwBank condannata a morte da Intesa


Dopo l'OPA di Intesa San Paolo su UBI banca, IW Bank, la banca online tra le più innovative e funzionali, è stata condannata a morte. Intesa ha deciso di dismettere IW Bank per farla confluire in Fideuram. Un vero peccato perchè IW ha rappresentato per molti una banca trasparente, conveniente e all'avanguardia.

In seguito alla fusione IwBank non esisterà più con la propia indipendenza e innovazione (come dimenticare i prodotti IW Power, Iw Power Turbo, la chat, il forum...).

I commenti di alcuni clienti descrivono bene la situazione:

Come ho avuto già modo di scrivere, ho aperto il conto con IW quando era forse la miglior banca online.
Negli anni è sempre peggiorata e con l’acquisizione da parte di Ubi e poi ISP lo sfacelo si è completato.
Ho ancora il conto aperto perché non mi costa un euro così come la carta di credito.
Aspetto solo una modifica peggiorativa delle condizioni contrattuali per chiudere tutto.

----

L'Ing. Casale e lo straordinario forum di IW......tempi d'oro.....era un gioiello di banca/broker

----

Peccato un epilogo così per la vecchia e ottima IWBank...


La mail di Iw Bank, blocchi operativi e fusione

Desideriamo ricordarti che nei giorni precedenti il prossimo 14 febbraio si verificheranno alcune limitazioni alla consueta operatività per consentire gli interventi tecnici funzionali all’integrazione di IW Bank in Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A.

In particolare, in relazione alle operazioni di negoziazione che potrai effettuare tramite il tuo conto IW Conto Trading e le piattaforme di trading evoluto a tua disposizione:

  • Giovedì 10 febbraio e venerdì 11 febbraio 2022 i titoli quotati sui mercati cash francese e spagnolo soggetti a FTT non saranno negoziabili.
  • Per la sola giornata di venerdì 11 febbraio la negoziazione elettronica sui mercati americani cash e sul mercato regionale di Stoccarda sarà disponibile fino alle 17:30. Successivamente, fino alla fine della seduta, potrai contattare l’Assistenza Trading di IW Bank al numero verde 800991186, attivo fino alle 22:00.
  • Al termine della seduta dell’11 febbraio 2022, saranno cancellati tutti gli ordini VSD (Validi Sino a Data) e tutti gli ordini condizionati presenti sugli strumenti finanziari negoziati su tutti i mercati, e il servizio di raccolta non sarà attivo per le giornate di sabato e domenica.

Da lunedì 14 febbraio i suddetti servizi saranno nuovamente disponibili.
L’elenco completo delle eventuali limitazioni temporanee di interesse per i Clienti è disponibile nella sezione dedicata sul sito pubblico www.iwbank.it e in una specifica news in Area Clienti.
 
Importante:

  • Se non hai già provveduto, ricorda di attivare le nuove credenziali che ti serviranno per accedere al conto e alle piattaforme di negoziazione da lunedì 14 febbraio 2022.
  • Saranno disponibili nuove versioni delle piattaforme IW QuickTrade e Sphera e dell’APP Trading+, per le quali sarà necessario il download per l’accesso a partire da lunedì 14 febbraio 2022.
Il Customer Care della Banca e il tuo gestore di relazione restano a disposizione per eventuali chiarimenti.
 
A presto
IW BANK S.p.A.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.