Mail truffa Aruba regolarizza la tua situazione


Sta arrivando una mail truffa da Aruba che ha come oggetto "Stai attento! Regolarizza la tua posizione" oppure "Rinnova il tuo servizio" oppure "Riattiva il tuo servizio". L'email indica la necessità di effettuare un pagamento ad aruba. La prima cosa da verificare per capire se si tratta di una truffa è visualizzare in chiaro la mail del mittente, si scoprirà così che non ha niente a che fare con Aruba. In secondo luogo i link conenuti all'interno della mail non puntano ad Aruba ma ad altri domini di dubbia sicurezza.



Testo della mail truffa Aruba


Gеntilе cliеntе,

 

II tuо dоminiо é аttuаImеntе оspitаtо dа аrubа.


MаIgrаdо pаrеcchiе richiеstе dа nоi, аffrоntiаmо sеmprе iI rifiutо cоn Iа vоstrа bаncа quаndо tеntа di аddеbitаrе i cоsti dеII'ultimо rinnоvаmеntо dеi vоstri sеrvizi chе аmmоntаnо а 5,42 еur

Vi invitiаmо cоmunquе а cоmpilаrе iI mоduIо di rinnоvо dеi vоstri sеrvizi mаnuаImеntе sеguеndо lе istruziоni suI Iink qui sоttо:

 

 

Accedi al modulo di pagamento

 

 

Vi ricоrdiаmо chе in аssеnzа di rеgоIаrizzаziоnе dа pаrtе vоstrа еntrо 48 оrе, si prоcеdеrà sоspеndеrе dеfinitivаmеntе i vоstri sеrvizi.
Distinti Sаluti

Cosa fare con la mail truffa?

L’intento sembrerebbe quello di convincere le vittime ad effettuare un pagamento tramite carta di credito.

Bisogna assolutamente evitare di cliccare sul link e ad ogni modo non inserire alcun dato personale nella pagina. E' importante non cliccare il link perché la pagina aperta potrebbe dare il via all'installazione di software dannosi come malware, trojan o cryptolocker.

Se la pagina è stata aperta chiuderla immediatamente e fare una scansione antivirus.

La mail va cancellata e rimossa dal cestino per evitare click indesiderati sul link.


Perché arrivano queste email?

Il tuo indirizzo email sarà sicuramente finito in qualche lista utilizzata dagli hacker / truffatori. Reperire indirizzi email è molto semplice facendo delle scansioni sul web nelle pagine di annunci, curriculum, registrazioni a siti che riutilizzano i dati. 
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.