SMS apigak truffa


Hai ricevuto anche tu un SMS dal numero 3452117371 o simile, che ti avvisa di un pacco trattenuto presso il centro di spedizione che cerca di farti collegare ad un link apigak? Sei vittima di un tentativo di truffa per rubare i dati della tua carta di credito o farti installare malware sul telefono.

In questi giorni stanno arrivando SMS massivi che cercano di mettere in atto una truffa già nota da tempo per rubare i dati delle persone. Il problema è che ci sono un sacco di utenti che, facendo ordini su internet, stanno veramente aspettando di ricevere un pacco e rischiano di cadere nella trappola.

Testo dell'SMS truffa APIGAK


Il testo dell'SMS truffa può cambiare di volta in volta, il contenuto è uguale / simile a questo:

"Il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione. Si prega di seguire le istruzioni qui: http://apigak.--- censurato per sicurezza "

Cosa fare con l'SMS truffa apigak?

Molte persone che fanno ordini su internet e stanno aspettando un pacco cadono nell'inganno e cliccano sul link

Se si clicca sul link e non si svolge nessuna azione successiva non è ancora successo nulla

Il problema è per chi segue le istruzioni riportate sul sito truffa e quindi scarica malware oppure inserisce i dati della propria carta di credito. In questo modo si è cascati completamente nella truffa. 

Il consiglio è quello di cancellare subito l'SMS.

Cosa chiede di fare l'SMS truffa?

Cliccando sul link viene richiesto solitamente di pagare una cifra irrisoria (1 o 2 euro) per sbloccare la spedizione. In realtà è un goffo tentativo di rubare i dati della carta di credito.


Hai ricevuto anche tu l'SMS truffa? Lascia un commento qui sotto
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.