Truffa WhatsApp Ing Direct


ING mette in guardia i propri clienti da nuovi tentativi di truffa perpetrati tramite WhatsApp. Di seguito il testo integrale della comunicazione mandata da INg a tutti i clienti. 

Truffa via Whatsapp per i clienti ING

I frodatori le hanno pensate proprio tutte per provare a spacciarsi per noi, ingannarti e ottenere cosi' l'accesso al tuo conto: potresti infatti ricevere un messaggio WhatsApp in cui ti viene chiesto con urgenza di condividere i tuoi codici di accesso all'Area Riservata, documenti o altre informazioni personali.

Non farlo e cancella subito la chat senza rispondere!


Ecco alcune semplici regole da tenere a mente per non cadere vittima del Phishing via WhatsApp:

Il nostro unico numero e' 344 38 36 914, se dovessi ricevere un messaggio WhatsApp da un numero differente non rispondere e cancella la chat, non siamo noi!

Non saremo mai noi a scriverti per primi tramite WhatsApp. Puoi invece scriverci tu per ricevere informazioni sui nostri prodotti e servizi.

Non ti chiederemo mai di inviare documenti o codici via WhatsApp!

Utilizziamo un account "WhatsApp Business ufficiale". Puoi verificare se chi ti scrive sta usando invece un account personale toccando il nome del contatto per vedere il suo profilo: gli account business ufficiali sono contrassegnati da un badge verde all'interno del profilo e accanto all'intestazione della chat.


Hai dubbi su una nostra comunicazione o su una richiesta che ti sembra sospetta? Chiamaci subito al numero 800.71.72.73 da rete fissa, e al numero 02.999.67.89 da cellulare e dall'estero.

Ti diremo cosa fare!
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.