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Non fornire a nessuno i tuoi dati personali |
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Ricorda che nessuno ti chiederà di
dettare al telefono i codici autorizzativi inviati via sms o push al tuo
cellulare. Nessuno è autorizzato a chiederti di inserire le tue credenziali
bancarie con una mail o con un SMS! Se all’interno della mail o dell’sms sono
presenti dei link che ti indirizzano verso siti per richiederti l’inserimento
delle tue credenziali bancarie, non farlo! |
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Controlla il mittente della comunicazione |
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È sconosciuto? Contiene dei nomi
molto lunghi o caratteri insoliti? Meglio diffidare. Se l’SMS sembra
provenire da HYPE ma contiene un link che, una volta cliccato, richiede
l’inserimento delle proprie credenziali, non siamo noi! Controlla sempre
l’url del sito verso cui ti rimanda il link e il certificato di sicurezza. |
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Ci sono errori grammaticali nel testo? |
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Errori di scrittura, utilizzo di
caratteri strani, evidenti strafalcioni di traduzione linguistica non sono
mai un buon segnale. Forse conviene cestinare la mail. |
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Puoi bloccare e sbloccare la tua Carta
all’istante |
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Nella sezione “carta” dell’app puoi
farlo quando vuoi: basta un tap! Sia se hai smarrito la Carta, sia in caso tu
voglia bloccare i pagamenti online o in negozio. Nessuno potrà usarla finché
non la sblocchi. |
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Autenticazione a tre fattori |
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Adottiamo i massimi standard di
sicurezza, sia per farti accedere al conto che per disporre i pagamenti.
Attraverso la cosiddetta “strong authentication”, ti inviamo un codice sul
tuo dispositivo per assicurarci che sia proprio tu ad effettuare ogni
operazione. Non comunicare mai a nessuno i codici ricevuti via mail,
sms o notifica push. |
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