Mail / SMS truffa da ING direct, come riconoscerli



ING mette in guardia i propri clienti sulle false comunicazioni via SMS / mail, di seguito il testo con i suggerimenti per evitare di cadere nella truffa,
inviato a tutti i clienti ING.


Stiamo registrando frequenti tentativi di frode mirati a ottenere i codici personali dei nostri clienti.


Frodatori sempre piu' specializzati utilizzando email e sms che potrebbero sembrare inviati da ING, cattureranno la tua attenzione chiedendoti urgentemente di accedere alla tua Area Riservata e, una volta in possesso dei tuoi codici, potranno disporre del tuo conto.

Scopri come non cadere nella loro trappola.

Phishing via SMS

La richiesta potrebbe arrivarti proprio sotto gli sms ricevuti in passato da ING

Ti chiederanno di cliccare sul link per disconoscere degli accessi al tuo conto o per cancellare alcune operazioni sospette sulla tua carta

Il link portera' ad una pagina che sembra proprio quella di ING, dove ti chiederanno il tuo codice cliente, la tua data di nascita e il tuo PIN

Noi di ING non inseriamo mai link a pagine che chiedono i tuoi codici di accesso!



Phishing via EMAIL

La richiesta potrebbe arrivarti anche via email da un indirizzo che sembra quello di ING e un contenuto molto simile ai nostri messaggi reali (colori, riferimenti: sito ing.it e numeri telefonici)

Ti chiederanno di cliccare sul link per confermare o cancellare delle operazioni o ti metteranno in guardia per una presunta frode sulla tua carta

Il link portera' ad una pagina che sembra proprio quella di ING, dove ti chiederanno il tuo codice cliente, la tua data di nascita e il tuo PIN

Noi di ING non inseriamo mai link nelle email a pagine che chiedono i tuoi codici di accesso!



Phishing al TELEFONO

Ma la richiesta potrebbe arrivarti anche via telefono.

Un operatore molto gentile potrebbe contattarti per informarti di un tentativo di frode sulla sua carta, un problema tecnico di accesso o delle operazioni sospette

Chiedera' i tuoi codici di accesso per poter subito cancellare le operazioni/intervenire

Noi di ING non ti chiederemo mai i tuoi codici completi via telefono!
Hai dei dubbi? Riaggancia e contattaci, ci trovi all'800.71.72.73 da cellulare e dall'estero allo 02. 99 96 789

 

Vediamo se e' tutto chiaro!

1.

Ti arriva un sms che sembra proprio di ING, c'e' un link, clicchi? NO! (Bravo!)

2.

Hai cliccato su un link in un sms o una email, nella pagina di atterraggio, ti chiedono codice cliente, data di nascita e PIN, li inserisci? NO! (Bravo!)

3.

Un operatore molto gentile ti chiama per segnalarti un problema sul tuo conto e per sistemare tutto ti chiede i tuoi codici completi, sei pronto a dettarli? NO! Riaggancio! (Bravissimo!)



Qualche dritta in piu'!

Riconosci le nostre email!

 

-

Ci sono sempre: il tuo nome, la prima lettera del tuo cognome e le ultime tre cifre del tuo prodotto ING

I link all'interno delle nostre email non ti porteranno mai alla pagina di accesso all'Area Riservata

Non ti chiederemo mai i tuoi codici di sicurezza completi, PIN delle tue carte, numeri di telefono, le risposte alle domande di sicurezza o altre informazioni personali

 

Riconosci il sito ING!

 

-

L'indirizzo della pagina (URL) inizia per https invece di http. Solo questo e' il nostro sito

Nella nostra pagina ING compare l'icona di un lucchetto chiuso (nella barra degli indirizzi o nella barra di stato del browser)

Non ti chiederemo mai di inserire il tuo codice cliente, il codice PIN completo, la data di nascita e il numero di cellulare nella stessa schermata


Scopri di piu' sul sito ING nella sezione Riconosci e proteggiti dal phishing.


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