I clienti di Pokerstars possono incappare nell'errore 101, sta capitando davvero molto spesso in questi ultimi giorni.
Per risolvere l'errore, consigliamo di seguire le istruzioni riportate di seguito, che sono fornite proprio da Pokerstars.

Riavvia il PC e tutti i dispositivi di rete

Riavvia il tuo computer/dispositivo e spegni e riaccendi tutti i dispositivi di rete collegati (ad es. modem, router, access point, ecc.).
Riduci il numero di applicazioni e pagine web aperte, specialmente se si tratta di musica/video in streaming o download di file multipli o di grandi dimensioni. In alternativa, disattiva temporaneamente le altre app/gli altri programmi in esecuzione.
Assicurati di non usare un server proxy o una VPN durante la connessione al nostro software.
Verifica che il tuo programma di protezione non stia bloccando alcuni componenti del nostro software.

Sblocca Firewall Pokerstars

Apri il pannello di controllo del software di sicurezza (in genere cliccando due volte sull'icona del programma di sicurezza accanto all'orologio di sistema di Windows o selezionando il programma nel menu di avvio).

Seleziona la scheda 'Programmi' (o individua l'elenco dei programmi). Potrebbero esserci diversi elementi nell'elenco dei programmi:
PokerStars
Full Tilt

Aggiungi tutti i componenti di programma citati nell'elenco. Per ciascuno di questi componenti, modificando la configurazione da 'Blocca tutto' a 'Consenti tutto' (o almeno impostando autorizzazioni meno restrittive) dovresti risolvere il problema.

Imposta DNS Google

Se il problema dovesse persistere, è possibile che il tuo fornitore del servizio internet (ISP) possa bloccare l’accesso ad alcuni elementi del nostro software. Abbiamo ricevuto dei report secondo cui l’utilizzo di Google Public DNS risolva questo problema. Puoi trovare le informazioni su come configurare le tue impostazioni di rete sul sito di Google.
  • In Windows, ad esempio, portandosi nel Centro connessioni di rete e condivisione quindi cliccando su Modifica impostazioni scheda, si potrà accedere alla finestra contenente tutte le regolazioni della connessione di rete in uso.
  • Da qui, cliccando con il tasto destro del mouse sul nome della connessione di rete (di solito Connessione alla rete locale (LAN) oppure Connessione rete wireless quindi scegliendo Proprietà, si accederà alle proprietà dell'interfaccia di rete.
  • Scorrendo le varie voci, si troveranno Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6).
  • nelle impostazioni Protocollo Internet versione 4 o Protocollo Internet versione 6, selezionare l'opzione Utilizza i seguenti indirizzi server DNS e specificare gli indirizzi che seguono:

  • Indirizzi server DNS Google IPv4:
    8.8.8.8
    8.8.4.4

    Indirizzi server DNS Google IPv6:
    2001:4860:4860::8888
    2001:4860:4860::8844