Digits Pro email truffa


ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA: IL PACCO E' TRATTENUTO NEL TERMINAL IN ATTESA DI ESSERE CONSEGNATO

Una mail dalla Digits Pro che avvisa il destinatario della presenza di un pacco postale bloccato nel terminal, in attesa di essere sbloccato per essere recapitato al destinatario e quindi necessita di una vostra azione per poter procedere. In realtà dietro a questa mail si nasconde una truffa architettata per fregare i tanti consumatori che acquistano online e stanno aspettando di ricevere qualche pacco.

Cosa succede con la truffa Digits Pro?

Arriva una mail dalla Digits Pro che ci informa di avere un pacco in sospeso, la mail è più o meno così (esistono diverse varianti):

Consegna del pacco in sospeso. Hai (1) pacco in attesa della consegna. Usa il tuo codice per rintracciarlo e riceverlo.
ATTENZIONE NON CLICCARE SUI LINK E CANCELLARE LA MAIL PER NON CORRERE RISCHI

Cosa succede se clicco sui link nella mail digits Pro?

Se cliccate per sbaglio sui link presenti nella mail, ma non fate nulla e chiudete la pagina non avete subito nessun danno.

Discorso diverso invece se decidete di proseguire. A quel punto vi verrà richiesto di fare LOG IN in un vostro account oppure di inserire i dati della carta di credito per effettuare un pagamento minimo (di solito 1 euro) per sbloccare la situazione.

Inserendo i dati della vostra carta di credito li state CONSEGNANDO IN MANO AI TRUFFATORI che saranno liberi di utilizzare, rivendere, i vostri dati, mentre in altri casi vi ritrovate abbonati ad un servizio a pagamento che costa 50 euro al mese.

ESPERIENZE CON LA MAIL DIGITS PRO? LASCIA UN COMMENTO QUI SOTTO
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.