Rimborso biglietti Serie A Coronavirus


TUTTE LE SQUADRE DI CALCIO DEVONO RIMBORSARE OBBLIGATORIAMENTE I BIGLIETTI E GLI ABBONAMENTI

A causa dell’emergenza Coronavirus il calcio in Italia si giocherà a porte chiuse fino al 3 aprile 2020, salvo ulteriori proroghe. 

Sarebbe quindi corretto da parte delle società effettuare il rimborso di biglietti e abbonamenti.

Il premier Giuseppe Conte ha firmato a Palazzo Chigi il Dpcm per combattere l’emergenza coronavirus, adottando misure di contenimento diretto del virus o di ritardo della sua diffusione. Una decisione comprensibile, alla luce dei fatti. 

Ma il problema resta: chi rimborsa i tifosi, in possesso di biglietti e soprattutto abbonamenti?

I tifosi hanno diritto al rimborso?

Certo che si! Chi ha in mano biglietti e abbonamenti ha diritto al rimborso, come sta avvenendo per biglietti aerei e pacchetti vacanza non usufruiti. In particolare le società dovranno restituire agli utenti la parte di abbonamento allo stadio non goduta, proporzionale al numero di partite disputate a porte chiuse, e rimborsare integralmente i singoli biglietti, considerato che a fronte di un pagamento da parte dei consumatori non sarà resa la prestazione oggetto del contratto.


Squadre che negano il rimborso dei biglietti 

Purtroppo ci sono delle squadre di calcio di Serie A che hanno inserito nei propri contratti delle clausole vessatorie che fanno ricadere sui tifosi il rischio di partite giocate a porte chiuse escludendo il rimborso in questi casi. Stiamo parlando di squadre del calibro di Juventus, Inter, Milan, Lazio, Roma, Atalanta, Cagliari Genoa e Udinese, “colpevoli” di non riconoscere nelle loro condizioni generali di contratto (disponibili sui siti internet) il diritto dei consumatori ad ottenere il rimborso di quota parte dell’abbonamento o del singolo titolo di accesso in caso in caso di chiusura dello stadio.

AGCM, l'autorità garante della concorrenza e del mercato sta già prendendo i dovuti provvedimenti per costringere tutte le società di calcio a rimborsare i tifosi.


Come chiedere il rimborso biglietti Serie A


Per chiedere il rimborso bisogna verificare sul sito della propria squadra le procedure di rimborso che possono essere diverse per ogni squadra di calcio.


Problemi con i rimborsi dei biglietti si Serie A? Lascia un commento qui sotto  

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.