Multa per stretta di mano


In epoca di Coronavirus circolano diverse fake news in mezzo alle notizie reali, cosicché non è facile distinguere il falso dal vero. L'ultima notizia in circolazione parla di una multa in caso di stretta di mano. Ma è davvero così?

Multa per stretta di mano vero o falso? 

Dimentica le regole della buona educazione: potrebbero essere contagiose.

Non tenere conto di ciò che mamma e papà ti hanno insegnato da piccolo quando ti dicevano: "Se una persona ti saluta le dici buongiorno e le stringi la mano". Si vede che mamma e papà non conoscevano ai loro tempi le insidie del Covid19.

 Tra le raccomandazioni dei tecnici per evitare di essere contagiati dal Covid-19, c’è anche la stretta sulle strette di mano.

In sostanza, il Comitato tecnico scientifico consiglia di evitare, quando possibile, abbracci e strette di mano e di mantenere la distanza di un metro da altre persone.

Quindi multa si o no?

Assolutamente NO, si parla solo di consigli, non c'è nessuna multa ! !

I tecnici parlano di raccomandazioni, quindi nessun poliziotto verrà a darti la multa se saluti il vicino di casa con una stretta di mano. Nessuno ti potrà elevare una contravvenzione se incontri un amico che non vedi da tempo e gli dai un abbraccio. Nessuno ti potrà dire niente se dai un bacio a tua cugina perché ha appena perso un parente caro.

Perché nessuno l’ha vietato.

È stato solo consigliato di non farlo: l’epidemia in corso non ti farà passare per ineducato.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.