Sono in costante aumento, al giorno d’oggi, le persone che scelgono di servirsi delle tecnologie di informazione per gestire le proprie finanze. Ne consegue che anche il digital banking – di cui Penta è un autorevole rappresentante – appare un fenomeno, se così lo si vuol chiamare, in enorme diffusione.
Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, Penta è una società fintech molto affermata in Europa e in particolar modo in Germania, dove è stata fondata nel 2018.
Grazie ad alcune partnership importanti – tra le quali annoveriamo anche la società Credimi – essa è però riuscita ad acquisire terreno anche in Italia, portando il digital banking ad un’espansione lodevole e inaspettata.
Se Penta è riuscita ad ottenere tanti consensi, il merito è tutto da attribuire alle qualità dei servizi offerti, che spaziano dalla fornitura di carte di debito, all'apertura di conti online fino ad altre agevolazioni da poter approfondire a questo link.
Prima di approfondire la conoscenza di questa società fintech è però necessario fare un’incursione nel mondo del digital banking, così da poterne comprendere a fondo le dinamiche e i meccanismi.
Proviamo a fare un po’ di chiarezza.


Digital banking: che cos’è e come nasce?

Quando parliamo di digital banking facciamo riferimento a tutti quei servizi bancari che possono trovare e fornire agevolazioni ai clienti grazie alle più avanzate tecnologie di informazione e comunicazione.
Tra questi servizi possiamo, ad esempio, includere le transazioni mobile e tutte quelle azioni che permettono di operare in rapidità e snellire tutti i processi di gestione che generalmente richiedono tempo.
Prendendo come esempio del caso le appena citate transizioni mobile, solo nel 2018 esse risultavano aumentate del 70% rispetto all'anno precedente. Una statistica importante, che sta a testimoniare l’ascesa del digital banking in Italia e nel mondo.
In aumento sono infatti anche i bonifici effettuati da cellulari e tablet, il cui utilizzo segna cifre statistiche impressionati. Ciascuno di questi dati ha spianato la vita al digital banking e oggi tutti i più grandi istituti bancari del mondo prevedono una buona branca interamente sviluppata sul fintech e sui servizi di internet banking.

Penta: perché scegliere questa società?

Penta, come abbiamo già sottolineato, è una società di fintech. Essa viene fondata in Germania nell’anno 2018 e si consolida prestando servizi di digital banking e di fintech.
Oggi anche Penta Italia è una realtà molto importante. Nel nostro paese, infatti, è riuscita a stringere collaborazioni molto proficue che l’hanno aiutata ad emergere e farsi spazio. Tra queste troviamo ad esempio Credimi ma tante alte sono le partnership che è riuscita a stringere nel corso del tempo.
Le più note sono quelle con Debitore Sum Up. Le prestazioni fornite da Penta possono contare sull'efficienza di operazioni di gestione evidentemente snellite e su un’altissima rapidità operativa.

Quali sono i servizi offerti da Penta?

I servizi offerti da Penta sono tanti e tutti utilissimi, soprattutto per chi è a capo di società e medio o piccole imprese. Ogni possibilità messa a disposizione del cliente è pensata per agevolarne l’ascesa nel mondo del business e per incentivarne la crescita in termini economici e di affermazione.
Chiunque scelga Penta come soluzione potrà contare su prestiti agevolati, apertura rapida di conti correnti online e un gran numero di tanti altri servizi.
Per i clienti di Penta è inoltre molto semplice gestire le finanze della propria impresa in piena autonomia ed accedere alle principali funzioni di un conto corrente attraverso tablet e smartphone.

Penta: quali sono i costi?

Chiunque intenda usufruire degli strumenti e dei prodotti proposti dalla piattaforma – come ad esempio prestiti a lungo termine e rilascio di carte di debito -  può abbonarsi al Piano Basic e al Piano Premium. Entrambe le soluzioni presentano dei vantaggi, da poter inquadrare e riconoscere ovviamente in base alle esigenze dell’impresa in questione. Vi invitiamo dunque a visitare il sito di Penta per approfondire la conoscenza delle due offerte.