CDS Generali assicurazioni - probabilità fallimento


Cosa fa Generali Assicurazioni SpA?

Generali Assicurazioni S.p.A. (comunemente nota come Generali) è una compagnia di assicurazioni italiana. I suoi mercati principali sono l'Europa occidentale, l'America settentrionale e l'Estremo Oriente. È la più grande compagnia italiana di assicurazioni, terza europea per fatturato dopo Allianz ed AXA. La società è quotata alla Borsa di Milano e rientra nell'indice FTSE MIB della stessa Borsa.

Rischio fallimento Generali Assicurazioni SpA

Per valutare la solidità di una società quotata come Generali Assicurazioni è possibile analizzare il prezzo dei rispettivi Credit Default Swap. Un innalzamento del prezzo dei CDS Generali Assicurazioni indica un rischio di default maggiore e quindi un premio superiore da pagare per proteggersi da un eventuale fallimento.


Il CDS, Credit Default Swap, è infatti una polizza assicurativa che protegge l’assicurato dalla perdita in conto capitale in caso di default di un emittente. Un innalzamento di valore di questi prodotti indica dunque un rischio sempre più elevato di default del sottostante.  

Quotazione CDS Generali Assicurazioni + grafico storico

Di seguito è disponibile il link per visualizzare l'ultima quotazione disponibile dei CDS Generali Assicurazioni con grafico storico:



CDS Generali Assicurazioni

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->