Raccomandata da Pisa CMP, cosa può essere?



Molte persone ci scrivono preoccupate a causa del ricevimento di un avviso di giacenza di posta raccomandata proveniente da Pisa CMP.  L'invio viene gestito da Poste Italiane e la raccomandata ha un codice di tracciamento che comincia con 61, 68, 78, 12 o altri codici solo numerici generalmente composti da 12 cifre.

Raccomandata da Pisa CMP

A Pisa è situato il cosiddetto CMP, Centro Meccanizzazione Postale di Poste Italiane. Si tratta di un grande capannone all'interno del quale vengono smistati grandi quantitativi di raccomandate delle Poste. Le raccomandate vengono smistate automaticamente grazie a degli apparecchi elettronici chiamati CFSM: Compact Flat Sorting Machine.
Tuttavia, come avrai notato, non serve a nulla sapere che la raccomandata è stata smistata a Pisa ai fini di capire qual'è il contenuto. Per sapere di che si tratta devi analizzare il codice di tracciamento della raccomandata.


Cosa può contenere la raccomandata da Pisa CMP?


Per avere un'idea del contenuto della raccomandata bisogna controllare il codice di tracciamento e fare molta attenzione ai primi 2 caratteri che identificano solitamente la tipologia di contenuto:


  • 7* Tutte le raccomandate che cominciano con il codice 7 sono atti giudiziari quindi probabile multa stradale, cartella esattoriale, richiesta di pagamento (bollo auto, sanzioni varie)
  • 68* si tratta generalmente di una cartella esattoriale Equitalia
  • 61, 62, 63, 64, 65, 66, 12, sono generalmente raccomandate generiche 
Altri articoli per te:

2  commenti :

  1. Fate solo una grande confusione senza spiegare il significato dei codici. Sappiamo tutti che il postino lascia l'avviso se non trova il destinatario.È i utile continuare a ripeterlo per tiratla alle lunghe e vendere più pubblicità. In sostanza servite a ben poco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è spiegato il significato dei vari codici, per le spiegazioni specifiche ci sono gli articoli ad hoc

      Elimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.