Modulo INPS reddito di cittadinanza pdf editabile


Dal 6 marzo 2019 è possibile chiedere il reddito di cittadinanza compilando il modulo di richiesta INPS che si chiama SR180. Ricordiamo che non conta in alcun modo la cronologia delle richieste, quindi non serve a nulla precipitarsi o avere fretta nel presentare la domanda per il reddito di cittadinanza.

Il reddito di cittadinanza è un sostegno per famiglie in condizioni disagiate finalizzato al reinserimento nel mondo del lavoro e all'inclusione sociale. Consiste in un beneficio economico accreditato ogni mese sulla Carta RdC, una nuova carta prepagata, diversa da quelle rilasciate per altre misure di sostegno.

Il versamento del beneficio decorre dal mese successivo alla richiesta e viene erogato per un periodo continuativo massimo di 18 mesi. Potrà essere rinnovato, previa sospensione di un mese, prima di ciascun rinnovo.

Scarica il modulo di richiesta RdC INPS in pdf compilabile


Scarica il modulo reddito 
cittadinanza sr180 editabile

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.