Modello 730 del 2019 editabile compilabile salvabile in pdf


L'Agenzia delle Entrate non ha ancora capito che, nell'era della digitalizzazione, molti contribuenti necessitano di un modello 730 2019 in formato editabile, compilabile, scrivibile e salvabile direttamente sul PC. Per scaricare subito il modello 730 del 2019 editabile compilabile in pdf per la dichiarazione dei redditi bisogna quindi rivolgersi a servizi esterni, resi disponibili di seguito. Il modello 730 2019 editabile è in formato pdf, per cui è necessario possedere il programma Acrobat Reader per leggerlo correttamente. 
Dal 2014,  valida quindi per il 2019, è entrata a regime la possibilità di presentare il modello 730 anche per quei contribuenti sprovvisti di un sostituto d'imposta che però nel 2013 hanno percepito redditi di lavoro dipendente, redditi di pensione e/o alcuni redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente. Si tratta in pratica del cosiddetto "730 - Situazioni particolari" che già quest'anno ha fatto la sua comparsa in riferimento ai redditi 2012, ma solo per i contribuenti che presentavano un esito contabile a credito (gli altri hanno dovuto fare per forza l'Unico).

Download / Scarica il modello 730 2019 editabile compilabile salvabile

Modello 730 2019 compilabile gratuito


Si ricorda inoltre che il modello 730 del 2019 può essere utilizzato per dichiarare le seguenti tipologie di reddito:

  • redditi di lavoro dipendente
  • redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente (per esempio, i redditi percepiti dai co.co.co e dai lavoratori a progetto)
  • redditi dei terreni e dei fabbricati
  • redditi di capitale
  • redditi di lavoro autonomo per i quali non è richiesta la partita Iva (per esempio, i redditi derivanti dallo sfruttamento economico di opere dell’ingegno)
  • alcuni dei redditi diversi (per esempio, i redditi di terreni e fabbricati situati all’estero)
  • alcuni dei redditi assoggettabili a tassazione separata (per esempio, i redditi percepiti dagli eredi e dai legatari).
***Il modello fornito potrebbe essere quello dell'anno precedente, qualora non sia stato ancora reso disponibile il modello dell'anno in corso.
Ti potrebbero anche interessare:

0  commenti :

-->