Aumento di capitale PLC 2017 2018


Nel 2018 la società Industria e Innovazione (INDI) ha lanciato un aumento di capitale al termine del quale la denominazione è stata modificata in PLC S.p.A.
Di fatto la società Industria e Innovazione non esiste più, in seguito al conferimento del 100% del capitale sociale di PLC System Srl e di Plc Service Srl. è diventata una nuova realtà economica, tutta da valutare.

L'operazione svolta da PLC è stata in sostanza un escamotage per risparmiare sui costi di quotazione approfittando di una società sull'orlo del fallimento.

Industria e Innovazione era peraltro iscritta nella black list consob (ad aumento di capitale eseguito è stata rimossa).

Dettagli aumento di capitale PLC 2018

L'aumento di capitale PLC 2018 ha un importo effettivo totale di 3.040.124,33 euro, pari a n. 37.486.120 azioni nuove aventi gli stessi diritti di quelle vecchie, da offrire in opzione agli azionisti nel rapporto di 8 ogni 5 vecchie possedute, al prezzo di 0.0811 €.
Questo prezzo rappresenta uno sconto sul Terp pari a circa il 30%, calcolato sulla base del prezzo di riferimento di Borsa Italiana del 28 dicembre 2017.

Date dell'aumento di capitale PLC 2018

I diritti di opzione potranno essere negoziati dal 29 dicembre 2017 al 19 gennaio 2018 incluso ed essere esercitati sino al 25 gennaio 2018.

Una nuova società

Al termine dell'aumento di capitale la società è stata denominata PLC S.p.A. ed è stato anche eseguito un raggruppamento azionario di 25 a 1. La società capitalizza circa 43 milioni di euro con un patrimonio proprio di 15 milioni e 5 milioni di utili nell'ultimo anno. 
Di fatto si è trattato di una IPO mascherata che ha permesso a PLC di quotarsi in borsa in maniera vantaggiosa.: una mossa furba e redditizia.


* Nell'articolo si parla di aumento di capitale PLC utilizzando la nuova denominazione societaria. In realtà al momento dell'operazione il nome della società era INDUSTRIA E INNOVAZIONE SPA.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.