BREAKING NEWS


Multa dalla Svizzera autovelox senza raccomandata


Se ti trovi qui è perchè hai trovato nella cassetta delle lettere una busta bianca arrivata tramite posta ordinaria e subito dopo ti sei reso conto che si tratta di una multa dalla Kantonspolizei, ovvero la Polizia Cantonale Svizzera. Si tratta generalmente di sanzioni per eccesso di velocità che vengono contestate nel giro di pochi giorni tramite posta.


Se ti stai domandando se la multa sia reale oppure no, tieni presente che le multe dalla Svizzera non arrivano mai tramite raccomandata, le multe dalla Svizzera arrivano sempre per posta ordinaria.

Kantonspolizei significa semplicemente polizia cantonale, ma nella missiva sarà riportato sicuramente il nome del cantone, una stessa infrazione viene punita diversamente ed alcuni cantoni tendono ad essere particolarmente severi. 
 

Multa svizzera può andare nel penale

 Il cantone dei Grigioni per esempio prevede queste sanzioni
Superamento All'interno delle località Fuori delle località Autostrada
da 1-5 km/h 40 CHF  40 CHF  20 CHF
da 6-10 km/h 120 CHF  100 CHF  60 CHF
da 11-15 km/h 250 CHF  160 CHF  120 CHF
da 16-20 km/h Denuncia  240 CHF  180  CHF
da 21-25 km/h Denuncia  Denuncia  260 CHF
oltre 25 km/h Denuncia  Denuncia  Denuncia

Cosa succede se non si paga la multa Svizzera


Se non paghi, verrà spiccato un mandato di arresto nei tuoi confronti, che scatterà immediatamente non appena varcherai la frontiera elvetica o del Liechtenstein. 


Se si sceglie di non pagare la contravvenzione, infatti, si corre il rischio di arresto. Le multe non pagate si tramutano in pene detentive e alla Svizzera, a questo punto, non rimane altro che inviare un'ordinanza, con i relativi giorni da scontare in carcere.
In quest'ultimo caso, se si fa ritorno in territorio svizzero e si viene fermati, o si decide finalmente di pagare o le autorità avranno la facoltà di portare in cella il trasgressore. Una volta ricevuta, infatti, la multa cadrà in prescrizione solo dopo tre anni.

A questo punto la faccenda può finire in due modi. Se è un cantone più morbido, ti basterà non andare MAI (e ripeto, MAI: al primissimo controllo, anche un semplice "patente e libretto" di routine, verresti tradotto in carcere) in Svizzera o in Liechtenstein per cinque anni
Ti potrebbero anche interessare:

0  commenti :

-->