199 è un numero verde? Quanto costa?


Devi chiamare un numero che inizia con 199 e non sai quali costi verranno applicati? Innanzi tutto bisogna chiarire che i numeri di telefono che iniziano con 199 NON sono numeri gratuiti e quindi non sono un numero verde.

Il numero 199, detto anche numero unico nazionale, è un prefisso su cui per legge non è consentita la remunerazione del chiamato, in altre parole chi riceve le telefonate non incassa nulla.
Tuttavia i costi della chiamata sono interamente a carico del chiamante.

Quanto costa chiamare un numero 199

All'inizio della telefonata di un numero 199 viene trasmesso generalmente un messaggio di cortesia con una voce registrata che indica quali sono i costi da rete fissa, uguali da qualsiasi zona d'Italia si trovi il cliente.  Chiamando da cellulare i costi dipendono ovviamente dal proprio piano tariffario.

I costi oscillano dai 4,65 centesimi ai 40,00 centesimi al minuto con uno scatto alla risposta da 0 a 12,91 centesimi al minuto.

Chiamate gratis, funzionano anche con 199?

Chi ha attivo un piano telefonico promozionale con un certo numero di minuti di chiamate gratis verso tutti di solito deve sostenere lo stesso i costi della chiamata verso 199, perchè trattasi di numerazione speciale che non è inclusa nel bundle di minuti gratuiti. I minuti di chiamata effettuati alle numerazioni 199 generalmente non vengono quindi sottratti dalle soglie gratuite in quanto pagati a parte dal cliente.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->