Come foraggio per animali, l'erba medica rappresenta la specie più usata tra le leguminose in quanto presenta un alto tenore proteico e vitaminico (caroteni) e la possibilità di essere conservata, in genere, sotto forma di fieno o farina. Essiccata artificialmente raggiunge valori proteici degni di un concentrato, fino al 20%.
L’erba medica è ideale per la dieta degli animali, per l'alimentazione di bovine da latte e ovi-caprini ad alta produzione perchè aumenta la produttività, ha un aspetto immediatamente appetibile grazie all’immediata disidratazione, ed è molto facile da conservare perché non soggetta a muffe. L'erba medica è caratterizzata da notevoli proprietà nutritive essendo molto ricca di proteine oltre a presentare vitamine dei gruppi A, E, C, D, K, B1, B2, e sali minerali, in particolare calcio, potassio, fosforo e zinco. Prezzo dell'erba medica per animali al kgL'erba medica per animali viene venduta solitamente al quintale, con un prezzo che oscilla tra gli 8€ e i 15€ al quintale. Il prezzo al kg è quindi tra gli 8 e i 15 centesimi di euro per l'acquisto di grandi quantità. Su quantità limitate i prezzi possono salire all'inverosimile rispetto all'acquisto di balle da fieno pesate al quintale. |
0 Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji