Raccomandata da Torino CMP, cosa può essere



Molte persone ci scrivono preoccupate a causa del ricevimento di un avviso di giacenza di posta raccomandata proveniente da Torino CMP.  L'invio viene gestito da Poste Italiane e la raccomandata ha un codice di tracciamento che comincia con 61, 68, 78, 12 o altri codici solo numerici generalmente composti da 12 cifre.


Raccomandata da Torino CMP

A Torino è situato il cosiddetto CMP, Centro Meccanizzazione Postale di Poste Italiane. Si tratta di un grande capannone all'interno del quale vengono smistati grandi quantitativi di raccomandate delle Poste. Le raccomandate vengono smistate automaticamente grazie a degli apparecchi elettronici chiamati CFSM: Compact Flat Sorting Machine.


Cosa può contenere la raccomandata?


Per avere un'idea del contenuto della raccomandata bisogna controllare il codice di tracciamento e fare molta attenzione ai primi 2 caratteri che identificano solitamente la tipologia di contenuto:


  • 7* Tutte le raccomandate che cominciano con il codice 7 sono atti giudiziari quindi probabie multa stradala, cartella esattoriale, richiesta di pagamento (bollo auto, sanzioni varie)
  • 68* si tratta generalmente di una cartella esattoriale Equitalia
  • 61, 62, 63, 64, 65, 66, 12, sono generalmente raccomandate generiche 



Altri centri di smistamento postale CMP in Italia 

In Italia sono operativi i seguenti centri di Poste Italiane:Bologna CMP, Bari CMP, Brescia CMP, Cagliari Elmas CMP, Catania CMP, Firenze CMP, Genova CMP, Lamezia Terme CMP, Milano Roserio CMP, Peschiera Borromeo CMP, Napoli CMP, Novara CMP, Padova CMP, Palermo CMP, Pisa CMP, Roma Fiumicino CMP, Romanina stampe CMP, Torino CMP, Venezia CMP, Verona CMP.




Altri articoli per te:

10  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->