Quanto guadagna un pizzaiolo in Italia? stipendio mensile


"Con il gelato e con la pizza si fanno i soldi", effettivamente non è soltanto un luogo comune perchè si tratta dei cibi con il più alto potenziale di ricarico ed alta domanda da parte del mercato. Oggi proveremo a fare i conti in tasca ai pizzaioli per capire a quanto ammonta lo stipendio netto mensile. 

Quanto guadagna un pizzaiolo al mese?


Bella domanda, dipende da tanti fattori: bravura del pizzaiolo, pizze giornaliere sfornate, location della pizzeria, onestà dei proprietari. Diciamo che fino ad un livello di bravura media, la retribuzione è mediamente di 1200-1500 euro al mese. Le stagioni vengono pagate ovviamente di più.

Un bravo pizzaiolo che lavora per una pizzeria importante con 300 pizze sfornate al giorno di media, può arrivare a  percepire anche 2500€ netti al mese.


Un aiuto pizzaiolo alle prime armi invece guadagna un minimo di 400-500€ mensili.


Pizzaiolo proprietario della pizzeria


Se il pizzaiolo è proprietario della pizzeria lo stipendio può lievitare anche a  2-3-4mila euro a seconda del successo del locale.

Ovviamente maggiori responsabilità, maggiori guadagni, con il rischio di poter fallire e l'onere di maggiori preoccupazioni fiscali e gestionali.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.