Multa in contromano: sanzioni e punti decurtati


Prima di passare in contromano in un senso unico per risparmiare tempo, dovresti pensarci due volte.
Ci sono infatti pesanti sanzioni e decurtazione di punti della patente per chi viene beccato a guidare contromano. 
<

Multa per circolazione in contromano


11. Chiunque circola contromano è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 163 a euro 651.

12. Chiunque circola contromano in corrispondenza delle curve, dei raccordi convessi o in ogni altro caso di limitata visibilità, ovvero percorre la carreggiata contromano, quando la strada sia divisa in più carreggiate separate, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 321 a euro 1.282. Dalla violazione prevista dal presente comma consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI. In casi di recidiva la sospensione è da due a sei mesi.

Decurtazione punti patente per circolazione in contromano


- Circolazione contromano:  Decurtazione 4 punti

- Circolazione contromano in curva, su raccordi e comunque in casi di scarsa visibilità, su strada divisa in più carreggiate: Decurtazione 10 punti;
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->