Scarica il modello RLI 2017 editabile salvabile in pdf


IL MODELLO RLI 2017 EDITABILE COMPILABILE IN PDF PER REGISTRARE CONTRATTI DI AFFITTO E CEDOLARE SECCA .

Il modello RLI serve per registrare un contratto di locazione e può essere utilizzato anche per esercitare l’opzione e la revoca della cedolare secca, per comunicare i dati catastali dell’immobile oggetto di locazione o affitto. Nel modello, quindi, confluiscono tutti gli adempimenti fiscali legati alla registrazione dei contratti di locazione e affitto immobiliare, che prima erano inglobati all’interno del modello “69”.
Il contratto di locazione può essere registrato:

  • utilizzando i servizi telematici dell’Agenzia, modalità obbligatoria per gli agenti immobiliari e i possessori di almeno 10 immobili, facoltativa per tutti gli altri contribuenti, purché abilitati ai servizi telematici
  • richiedendo la registrazione in ufficio; in questo caso è necessario recarsi presso un ufficio dell’Agenzia delle Entrate e compilare il modello RLI
  • incaricando un intermediario abilitato (professionisti, associazioni di categoria, Caf, ecc.) o un delegato.
I nuovi contratti di locazione devono contenere una clausola con la quale il conduttore dichiara di aver ricevuto le informazioni e la documentazione, comprensiva dell'attestato, sull’attestazione della prestazione energetica dell'edificio (APE). La copia dell'APE deve essere, inoltre, allegata al contratto, fatta eccezione per i casi di locazione di singole unità immobiliari (Dl 145/2013)

Scarica il modello RLI 2017 editabile compilabile salvabile


modello-RLI.pdf editabile
Altri articoli per te:

3  commenti :

  1. Il modello RLi editabile non stampa la rendita catastale, lascia lo spazio in bianco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il campo della rendita catastale è anch'esso editabile, quindi si può andare ad inserire il valore manualmente

      Elimina
  2. Non è il nuovo modello RLI 2017, ma il vecchio

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->