Dividendo Fincantieri 2017, data stacco e importo cedola


Fincantieri è uno dei più importanti complessi cantieristici navali d'Europa e del mondo: azienda pubblica italiana, già di proprietà dell'IRI fin dalla sua fondazione, è oggi controllata al 71,6% da Fintecna, finanziaria del Ministero dell'economia e delle finanze. La società è quotata sul listino milanese di piazza affari.

Fincantieri ha attraversato un periodo difficile nel 2015, quando ha chiuso il bilancio in rosso di 175 milioni rispetto all'utile di 67 milioni registrato nel 2014. 

Dividendo Fincantieri 2017

Fincantieri non pagherà nessun dividendo nel 2017 relativo al bilancio 2016 che dovrebbe essere comunque in utile. 

Prospettive per il futuro di Fincantieri


L'amministratore delegato lascia intravedere la possibilità di un dividendo per il 2018: "Abbiamo avuto un 2015 difficile perché pochi hanno capito che si veniva da una situazione di crisi e di ristrutturazione. Ma dopo aver chiuso il bilancio 2015 in perdita, chiuderemo invece quello del 2016 in utile, mentre stiamo lavorando per poter chiudere il 2017 con un utile ancora maggiore che ci consenta di distribuire dividendi".
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.