Segnalazione guasti Telecom - Contatti immediati



Segnalare un guasto sulla rete Telecom può essere cosa non così facile. I contatti diretti per segnalare un guasto a Telecom non sono infatti resi disponibili in maniera chiara ed immediata.

Questo perchè nella stragrande maggioranza dei casi, il guasto non è sulla rete Telecom, ma sugli apparecchi dell'utente.

 Se sei sicuro che il guasto sia imputabile a Telecom allora puoi utilizzare i contatti IMMEDIATI e diretti presenti in questo articolo per segnalare un guasto a Telecom Italia (TIM).

Segnalare un guasto Telecom direttamente online



Per segnalare un guasto tecnico Telecom direttamente online basta compilare i dati presenti a questo link:


Segnalazione guasto Telecom online


Indicando tutti i dati richiesti, come numero di linea, tipologia del guasto ecc.

Segnalare un guasto Telecom su facebook

Un'alternativa veloce per segnalare un guasto Telecom è contattare il servizio clienti tramite la pagina Facebook Tim.
Basta inviare un messaggio privato con i dati di contratto, codice fiscale e numero di telefono fisso o mobile. A quel punto esponete il vostro problema ed in caso, specificate un contatto telefonico per ricevere l'assistenza diretta di un operatore.

Segnalare un guasto Telecom al telefono


Per segnalare un guasto alla rete telecom tramite telefono è possibile comporre il numero 
187
anche da una linea fissa diversa da quella dell'intestatario del contratto Telecom. Chiedete di parlare con un operatore e segnalate la tipologia di guasto che state riscontrando.

Altri contatti tramite numero verde Telecom
  • 800001949 per l'assistenza tecnica.
  • 800447788 per i clienti ADSL e PC che cercano assistenza tecnica tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00
  • 800187800 per i clienti IPTV che cercano assistenza tecnica.
  • 800020955 per i clienti non udenti per le informazioni tramite SMS.
  • 800000195 per i clienti non udenti per le informazioni tramite FAX.
  • 800000314 per la richiesta/rinnovo della riduzione superiore del 50% o dell’esenzione totale dell’abbonamento mensile.
  • 800134134 per le informazioni inerenti alla telefonia pubblica.
  • 800254232 per verificare dalla propria linea il nominativo del gestore con cui si effettuano le chiamate.
  • 800578722 per verificare direttamente il nominativo del proprio gestore ADSL.
  • 800315429 per richieste di spostamento pali, cavi ed altre infrastrutture di Telecom Italia.
  • 800.41.50.42 per le segnalazioni dei pericoli ai pali, cavi e infrastrutture di Telecom Italia.
  • 800.13.31.31 per le richieste cartografie sul posto e segnalazione degli impianti Telecom Italia.
  • 800414472 per le richieste di allaccio di nuovi fabbricati.
Ti potrebbero anche interessare:

3  commenti :

  1. Complimenti, era proprio quello che mi serviva! Bravi!

    RispondiElimina
  2. Ho telefonato tre giorni fa per segnalare un palo della telecom pericolante davanti casa nostra.
    Abbiamo dovuto mettere in sicurezza noi con una corda legata ad un albero nella nostra proprietà e un paletto a ridosso dell'albero. dopo diversi solleciti e dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco ieri mattino, non è intervenuto nessuno. Quando ho fatto la segnalazione mi hanno detto che loro hanno 48 ore di tempo per intervenire . Ho risposto che in caso di pericolo bisogna intervenire subito. Se non ce ne fossimo accorti il palo poteva cadere su qualche passante o su qualche auto. Intanto abbiamo dovuto spostare la nostra auto che si trovava proprio sotto il palo e non possiamo parcheggiare
    davanti casa. Poi ci vengono a parlare di prevenzione. Cmq il palo è li da oltre 20 anni e nessuno è mai venuto a fare un controllo.

    RispondiElimina
  3. Brucia la città...

    RispondiElimina

-->