SISTEMA BANCARIO SOLIDO GRAZIE AL GOVERNO, MA I RISULTATI IN BORSA DICONO ALTRO.
Solo un mese fa, il ministro dell'Economia Padoan si lanciava in affermazioni ottimistiche su twitter: "In due anni sistema bancario più solido grazie a riforme, gestione sofferenze, fusioni acquisizioni, ricapitalizzazione". Affermazioni che contestualizzate con l'attuale decadimento in borsa dei principali titoli bancari, con il tonfo incredibile di MPS e Carige, seguite da Unicredit, paiono ancor più ridicole. Queste affermazioni, scritte nero su bianco su twitter rendono l'idea della incapacità governativa dei politici italiani, che non solo commentano situazioni inesistenti, ma si vantano pure.
La situazione bancaria italiana sta vivendo la più grande crisi nella sua storia, la dimostrazione più evidente è Unicredit che, senza raggruppamento azionario 1:10 effettuato qualche anno fa, varrebbe meno di 20 centesimi per azione. Un disastro, una perdita inimmaginabile per tutti gli azionisti e risparmiatori italiani. E questi vengono a scrivere su twtter delle frasi che possono risultare addirittura provocatorie, per la serie, oltre al danno anche la beffa. Una situazione davvero imbarazzante che risulta quasi difficile commentare. |
0Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji