Nordea asset management lancia quattro nuovi fondi


Nordea asset management ha lanciato quattro nuovi fondi, che vanno ad ampliare la gamma di prodotti offerto da Nordea 1, la SICAV gestita da Nordea. Vediamo nel dettaglio quali sono.

Il primo è Nordea 1 – Emerging Markets Small Cap Fund, il cui isin è LU0975279208, fondo gestito da Copper Rock Capital Partners LLC, la società di gestione che si è specializzata nelle small cap ed ha sede a Boston. Grazie una selezione di titoli bottom-up basato su una analisi quantitativa, la società di gestione cerca le small cap (ovvero le società a bassa capitalizzazione) che hanno maggiori possibilità di crescita, ma con rating similari alle aziende con capitalizzazione maggiore dei mercati in considerazione.


Il secondo, Nordea 1 – Chinese Equity Fund (LU0975278143), è gestito dal team International Focus Equity ed offre un portafoglio titoli ad alta convinzione, selezionati basandosi sulla ricerca dei fondamentali: il fondo investe in aziende ad alta qualità, che possano beneficiare del tasso di sviluppo cinese e del passaggio dell’azienda ad una nuova economia, guidata sui consumi.

Secondo Christophe Girondel, a capo della distribuzione dei fondi Nordea, gli investitori cercano flessibilità nel settore dei redditi fissi, in modo da allocare i propri investimenti in varie asset class, con vincoli ridotti rispetto ai benchmark ma, al contempo, mantenendo un buon controllo dei rischi: ed è proprio per questa esigenza che è stato creato il fondo Nordea 1 – Unconstrained Bond Fund, il cui ISIN è LU0975281444, e che consente di massimizzare le opportunità offerte dai mercati emergenti basandosi su due principi: una asset allocation multi settoriale dinamica ed una gestione attiva della duration. La gestione del fondo è stata affidata alla MacKay Shields LLC, una società di gestione specializzata nel reddito fisso statunitense


L’ultimo fondo è Nordea 1 – Nordic Corporate Bond Fund (LU0975280982): orientato agli investimenti nel segmento obbligazionario dei Paesi nordici, concentrando gli investimenti verso varie tipologie di obbligazioni corporate dei Paesi nordici, ed evitando il settore finanziario, includendo anche la copertura dei cambi differenti dall’Euro.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.