Tabella codice stato estero agenzia entrate


Durante la compilazione del modello unico nelle sezioni riguardanti le attività finanziarie detenute in stati esteri è necessario compilare il campo del paese con un apposito codice. Trovare la tabella con i codici stato estero può non essere semplice in quanto generalmente non è presente nel pdf fornito dall'Agenzia delle Entrate con le istruzioni di compilazione del quadro preso in esame.


I numeri di codice attribuiti dall'Agenzia delle Entrate ad ogni Stato sovrano o Territorio dipendente od amministrato concorrono alla formazione del codice fiscale per le persone fisiche.
Per le persone fisiche nate all'estero, infatti, la sigla statistica indica, nelle quattro posizioni in cui per gli italiani è presente il codice del comune di nascita, lo Stato o il Territorio di nascita. Le particolari esigenze per le quali il codice è stato istituito, impongono la effettuazione di periodici aggiornamenti, che consentano di tener conto di tutte le variazioni, costituzioni, soppressioni, interessanti i singo li Stati e Territori codificati. Gli Stati ed i loro Territori sono elencati in ordine rigorosamente alfabetico nell'ambito del continente a cui appartengono, in tutto o per la porzione prevalente di Territorio.

L'elenco degli stati esteri fornito dall'Agenzia delle Entrate non è da confondersi con quello dell'Istat, che viene aggiornato a seguito delle variazioni che avvengono nella configurazione geopolitica mondiale.

Scarica la tabella codice stato estero dell'Agenzia delle Entrate


Tabella codici stato estero

Tabelle complete
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.