Quanto si paga alla Bocconi?


Quanto costa studiare all'università Bocconi

Le tasse universitarie variano in base alla fascia di reddito. La più elevata arriva a circa 8.000-10.000€ per i redditi più elevati mentre con agevolazioni (per i redditi bassi) si arriva fino a 3.000€ circa. Ovviamente qui si parla solo di tasse universitarie alle quali vanno aggiunti libri, cancelleria, spese per studenti fuori sede ecc.


La Bocconi offre un sistema articolato di agevolazioni economiche ed esoneri, volto a fornire a tutti gli studenti la necessaria tranquillità relativamente alle risorse finanziarie da investire per conseguire il titolo di studio.
Per i corsi di laurea triennale in economia e per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza, al fine di garantire un sistema equo di contribuzione, l'Università Bocconi prevede infatti 4 fasce di contribuzione commisurate alle condizioni economico-patrimoniali della famiglia di appartenenza e di provenienza dello studente.

La fascia di contribuzione verrà assegnata secondo il metodo di valutazione stabilito dall'Università verificata la correttezza e la completezza informativo-documentale ed eseguiti gli approfondimenti necessari.
La valutazione inizierà a partire dal mese di ottobre, cui seguiranno le assegnazioni di fascia.

La fascia di contribuzione è determinata per l'anno di immatricolazione al 1° anno del corso di laurea o ad anno successivo per provenienti da altre Università, e ha effetto per tutti gli anni di successiva iscrizione, salvo eventuale richiesta di revisione della fascia di contribuzione da parte dello studente all'inizio dell'anno accademico o da parte dell'Università Bocconi.

Maggiori informazioni per studiare in Bocconi

Il TCA Bocconi è a disposizione degli studenti iscritti e di tutti gli interessati ai corsi di laurea durante l'intero anno accademico per aspetti amministrativi e di consulenza nelle aree di sua competenza.
   
Orario di ricevimento attraverso lo Sportello Unico:
dal lunedì al venerdì - h. 9-13 durante l'intero anno accademico













Corsi di Laurea
Corsi di Laurea di durata triennale e quinquennale
e-mail:
tca.triennio@unibocconi.it
tca.quinquennio@unibocconi.it
fax 02 5836.2051


Corsi di Laurea di durata quadriennale
e-mail: tca.quadriennio@unibocconi.it 
fax 02 5836.2051










Corsi di Laurea Specialistica e Magistrale
Corsi di Laurea di durata biennale
e-mail: tca.biennio@unibocconi.it
fax 02 5836.2051
 
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->