Se il Comune non ha pubblicato la nuova delibera, occorrerà considerare le aliquote pubblicate nel 2012, e solo nel caso in cui non risultino pubblicate neanche queste, si potranno utilizzare le aliquote-base fissate dalla legge.
Altra novità dell'ultima ora, contenuta nel decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri la scorsa settimana, riguarda la sospensione del versamento per le abitazioni principali e relative pertinenze, escluse quelle di lusso (categorie A/1, A/8 e A/9), per le abitazioni delle cooperative a proprietà indivisa e per le case popolari assegnate dagli Iacp e, infine, per i fabbricati rurali e i terreni agricoli.
La sospensione è stata disposta in previsione di una riforma della disciplina dell'imposizione fiscale sul patrimonio immobiliare che dovrà essere adottata entro il 31 agosto 2013.
Consulta le tabelle aliquote IMU 2013 deliberate
Tabelle aliquote IMU deliberate |
0 Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji