AUMENTO DI CAPITALE MAIRE TECNIMONT 2013. DETTAGLI E CARATTERISTICHE DEL PIANO DI RISANAMENTO FINANZIARIO
L'aumento di capitale di Maire Tecnimont è stato approvato dal consiglio di amministrazioneunitamente alla manovra di riorganizzazione finanziaria e patrimoniale del gruppo. La decisione si è resa necessaria in seguito alla presentazione dei conti 2012 che si chiudono con una perdita netta di 207,6 milioni e una posizione finanziaria netta negativa di 226 milioni.
La manovra, pari a circa 500 milioni di euro, prevede un aumento di capitale da 150 milioni, un nuovo finanziamento per 50 milioni e un riscadenzamento di circa 300 milioni di debito a medio-lungo termine.
La riprogettazione dell'assetto finanziario del gruppo prevede l'ingresso nel capitale del partner industriale Ardeco di Abu Dhabi con una quota del 5% della società dopo l'aumento. Il cda ha anche deliberato l'avvio di dismissioni di assets non più strategici per il Gruppo nel periodo 2013 – 2014 per un ammontare previsto pari a circa €300 milioni, valore comprensivo delle dismissioni già comunicate al mercato. Il piano prevede la cessione tra l’altro della Centrale a Biomassa di Olevano di Lomellina, di attività relative alle infrastrutture civili, nonché di alcuni assets immobiliari.
|
Aumento di capitale Per quanto riguarda l'aumento di capitale, 15 milioni sono riservati al partner industriale strategico ARDECO, mentre i restanti 135 milioni saranno offerti in opzione agli azionisti. L’azionista di maggioranza Maire Gestioni ha già manifestato l’impegno a sottoscrivere e versare una quota di 60 milioni. Tempistiche dell'operazione Il completamento dell’intera manovra è previsto entro il 31 luglio. |

![Chi c'è dietro Nexyiu - Maxi inchiesta [ESCLUSIVA]](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWMP6fGZz6bezDxixcYW3130MFYDSRICCxc-2D1rTuWN-ijBV5tZILJbpqDdmib51q-Euqe19j9dxfIAP1f8JmYDaLjPr3_BBrL_sGhgIZtBwGYk8taEIXOBAvLY6PqoCl9xaqc_vYo5M/w72-h72-p-k-no-nu/nexyiu-visura.jpg)





0 Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji