Scadenza presentazione mod. 770 2013


Il modello 770 Semplificato ed ordinario deve essere presentato in via esclusivamente telematica entro il 31 luglio 2013, direttamente o tramite un intermediario abilitato (professionisti, associazioni di categoria, Caf, ecc.).
La scadenza vigente è stabilita ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.P.R. 22 luglio 1998 n. 322, e successive modificazioni. La dichiarazione si considera presentata nel giorno in cui è conclusa la ricezione dei dati da parte dell’Agenzia delle Entrate.
La prova della presentazione è data dalla comunicazione rilasciata per via telematica dall’Agenzia delle Entrate che attesta di aver ricevuto la dichiarazione.

I soggetti momentaneamente all’estero non possono presentare la dichiarazione presso banche convenzionate o uffici postali, né tramite raccomandata.
Per la trasmissione telematica diretta occorre utilizzare:
  • il servizio telematico Fisconline, se la dichiarazione riguarda un numero di soggetti non superiore a 20
  • il servizio telematico Entratel, se la dichiarazione riguarda un numero di soggetti superiore a 20.
Per il calcolo dei soggetti da considerare, va fatto riferimento al numero di comunicazioni indicate nel riquadro “Redazione della dichiarazione” presente nel frontespizio.
Se il sostituto d’imposta deve presentare il modello 770 Semplificato per un numero di soggetti non superiore a 20, ma è anche tenuto a presentare il modello 770 Ordinario per un numero di soggetti superiore a 20, deve utilizzare il servizio telematico Entratel per la trasmissione telematica di entrambi i modelli. Chi è già abilitato al servizio telematico Entratel deve in ogni caso continuare ad avvalersi di questo canale.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->