Analisi cambio Euro Dollaro (EUR-USD)


Analisi sull'EUR/USD effettuata
 da Mino Manes
02/02/2013. Presentiamo oggi un'analisi di lungo periodo sul cambio Euro Dollaro effettuata da Mino Manes. L'analisi si basa sull'utilizzo di indicatori tecnici associati alle onde di Elliott e come si nota dal grafico arriva fino al 2021.
Posizioni Long troppo rischiose
Il rialzo in corso potrebbe continuare sino ai dintorni dell'area 1.39, tuttavia il rischio di una possibile repentina discesa non vale la possibilità di guadagnare 200-300 pips rispetto al livello attuale. Il rapporto rischio rendimento pare dica una cosa sola e cioè che "il gioco non vale la candela".

"Short, ma con prudenza"
Il consiglio è dunque quello di cominciare a posizionarsi short con piccole quote in area 1,3895-1,39, e comunque di aprire/rafforzare le posizioni ribassiste alla creazione del primo pattern ribassista.

Stop tassativo a 1,3930
Il superamento della soglia di 1,3930 pregiudicherebbe totalmente le analisi attuali aprendo nuovi scenari e nuova configurazione grafica.


"Attenzione alle correlazioni"
L'analisi sull cross euro dollaro non pregiudica l'andamento di titoli o altri indici azionari che godono per così dire di vita propria. In taluni momenti è possibile notare delle correlazioni per esempio tra il cross eur/usd e gli indici europei, tuttavia è bene specificare che queste correlazioni sono estemporanee e non durature nel tempo.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->