OPA su Premafin da parte di Unipol


Secondo alcune indiscrezioni Unipol sarebbe ad un passo dall'avvio di un imponente operazione di riassetto volto a costituire il primo gruppo assicurativo nazionale nel settore danni. L'operazione comprende come primo passo un OPA su Premafin Finanziaria SPA. Giunta al completamento dell'opa, Premafin dovrebbe poi procedere con un aumento di capitale con l'intento di sottoscrivere la quota del 35% dell'aumento di capitale Fondiaria-Sai da 750 milioni, approvato nel cda del 23 dicembre 2011.

Anche la stessa Unipol sarà costretta a procedere ad un aumento di capitale necessario a sostenere l'intera operazione. Gli Azionisti di Premafin debbono quindi prestare la massima attenzione, perchè se da un lato vi è una notizia molto positiva come quella dell'opa, l'aumento di capitale è una news altrettanto pessima. Volendo mettere sull'ago della bilancia le due operazioni, MarketMovers.it ritiene comunque che per il momento prevarrà la positività legata all'OPA ed all'uscita di scena, si spera una volta per tutte, della famiglia Ligresti. Isvap, Consob, Antitrust e Banca d'Italia avrebbero già dato il loro parere favorevole al progetto Unipol.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.