USUFRUISCI SUBITO DEL DECRETO BERSANI
- Assumendo la classe di rischio di un altro proprio veicolo oppure di un parente di 1o grado: madre, padre, figlio, fratello, sorella, purchè convivente (stessa residenza come da Stato di Famiglia)
- Vendendo la propria auto ad un altro appartenente al nucleo familiare
- Stipulando un contratto anche con una compagnia diversa da quella dell’attestato di rischio del parente
- Si può ereditare la classe di una moto per un’altra moto, di un ciclomotore per un altro ciclomotore, e ovviamente di un’auto per un’auto.
- Stato di famiglia redatto dall'ufficio anagrafe del proprio comune
- Attestato di rischio dell'assicurato dal quale si vuole ereditare la classe di merito.
Si ricorda che NON è possibile usufruire della classe agevolata Bersani in questi casi:
- Auto già assicurata, anche se per poco tempo.
- Stipulando un nuovo contratto su una auto che già aveva una assicurazione, in assenza di un passaggio di proprietà.
- In tutti i casi in cui l’attestato di rischio del parente da cui si vuole ereditare la classe è più vecchio di 5 anni. Alcune compagnie richiedono invece che l'assicurazione da cui si prende la classe sia attiva.
- Non è possibile trasferire la classe tra tipologie di veicoli diversi. Ad esempio un'auto non può ereditare la classe di un motoveicolo ne’ di un autocarro e viceversa.
- Non è possibile ereditare la classe di un parente se non è nello stesso stato di famiglia (ad esempio, un figlio che non ha più la residenza con i genitori non può ereditare la classe del padre).
0Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji