CDS Francia in tempo reale - quotazioni real time


I credit default swap della Francia hanno subito negli ultimi mesi forti pressioni legate ai dubbi sulla solidità patrimoniale del paese. La decisione di Standard and Poor's di abbassare il rating francese è stata un duro colpo. Il declassamento potrebbe avere conseguenze serie sulla seconda economia della zona euro. Parigi dovra' infatti emettere 178 miliardi di euro di obbligazioni quest'anno e il downgrading di S&P potrebbe portare ad un aumento dei tassi di interesse. Il ministro delle Finanze francese, Francois Baroin, non ritiene sia necessario agire sul fondo europeo salva Stati Efsf dopo il declassamento, in quanto conserva intatta la sua capacita' di prestito con mezzi sufficienti e garantiti per soddisfare l'insieme dei suoi impegni attuali e futuri.
Nonostante abbia perso il rating 'tripa A' da parte di Standard & Poor's, la Francia ha collocato in data 16 gennaio 2012.  1,9 miliardi di euro di titoli di Stato a breve con tassi in calo. Il tasso medio dei titoli a un anno, e' sceso allo 0,406% dallo 0,454% dello scorso 9 gennaio.
La quotazione dei CDS Francia è disponibile in tempo reale:

Cds tempo reale
Grafico CDS Francia
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.