Se l'Italia ha bisogno Noi ci siamo - Il patetico appello di Milano Finanza


MarketMovers.it 19/10/2011 12:19.  Questo è un articolo che volevamo pubblicare da tempo. Questa mattina, parlando di politica e delle indagini su Profumo abbiamo trovato la giusta ispirazione per scriverlo. Molti di voi sicuramente ricordano con il sorriso sulle labbra l'appello che durante l'estate riecheggiava su Class CNBC e Milano Finanza.

Crediamo che la questione meriti un attimo di approfondimento e debba essere sicuramente analizzata per capire come, a volte, grandi società di stampa cadano davvero nel ridicolo. L'appello invitava tutti gli italiani a sostenere le emissioni del Tesoro finanziando dunque lo stato (BTP in primis). Posto che se neanche l'intervento della BCE che ha a disposizione miliardi di euro riesce a calmierare la situazione, sicuramente non lo faranno i pochi italiani che adereriranno a questo appello, Ma veniamo al vero punto cruciale... Perchè l'Italia si è venuta a trovare in questa situazione di difficoltà?
La risposta non è difficile... scelte politiche errate. Allora se il sistema non funziona, o perlomeno denota segni di carenza che senso ha sostenerlo pompando soldi, senza riforme strutturali ?
Ecco cara Milano Finanza di cosa ha bisogno l'Italia: riforme per la crescita e lo sviluppo, e un poco, ma solo un poco di credibilità. Questa è la vera soluzione. Poi vedrete che i BTP non dovremmo acquistarli solo noi, ma saranno anche gli investitori esteri a strapparceli dalle mani.  
Ecco il video spot in pieno stile fascista lanciato su Class CNBC:

Altri articoli per te:

1  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.