CDS Italia (Credit Default Swap) in tempo reale - quotazioni real time


 Sono comprati e venduti dagli operatori al telefono, fuori da qualunque mercato elettronico regolamentato. Il loro mercato è concentrato nelle mani delle prime banche americane. Sono accessibili solo ai grandi investitori. Si chiamano credit default swap -Cds: "polizze" che permettono agli investitori di assicurarsi contro il crack anche dei Governi

I Credit Default Swap (CDS) sono tecnicamente contratti OTC (Over the Counter, scambiato cioè fuori dai mercati regolamentati) tra due controparti che ha come oggetto il rischio di credito di una data entità di riferimento (società quotata, impresa, stato). Il CDS è sostanzialmente una polizza assicurativa che protegge l’assicurato dalla perdita in conto capitale in caso di default di un emittente. Un innalzamento di valore di questi prodotti indica dunque un rischio sempre più elevato di default del sottostante. 
Il CDS dell'Italia ha superato in questi giorni la soglia psicologica dei 500 punti e segna continuamente nuovi massimi. E' molto importante quindi, in questo periodo, controllare le variazioni di questo derivato oltre allo spread BTP/BUND.  

La quotazione del CDS italia è disponibile in tempo reale:


http://www.bloomberg.com/apps/quote?ticker=CITLY1U5:IND


 
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->