Prezzo rottami ferrosi 2016 - vendere ferro vecchio



Il prezzo del ferro vecchio è molto variabile

QUANTO VALE UN ROTTAME DI FERRO VECCHIO AL KG? DOVE VENDERE IL FERRO VECCHIO.

Il prezzo del ferro vecchio e dei rottami ferrosi dipende da molti fattori che cambiano nel tempo, quindi la risposta, purtroppo, non è semplice e soprattutto non è univoca.

Quotazione rottami ferrosi aggiornata al 2016 


Nel corso del 2016 si è stimato che una tonnellata di ferro vecchio valga 170 euro. Tuttavia il prezzo è in forte calo, solo pochi mesi fa si potevano ottenere 300-320€.

Sei sicuro che si tratti di ferro?

In base al materiale di composizione, infatti, il valore di certi rottami ferrosi è collegato all'andamento della borsa metalli (London Metal Exchange o LME), e le quotazioni dei metalli cambiano il loro valore continuamente, minuto dopo minuto. La correlazione tra la borsa (LME) e i rottami è molto forte per materiali come il rame. Questa correlazione dipende anche dalla qualità del rottame.

Molti rottami sono composti da metalli senza corrispettivi quotati in borsa (per esempio il silicio, o il magnesio ecc.), quindi il loro prezzo è conosciuto soltanto dai commercianti che trattano quel tipo di rottame.

Industria del riciclo in forte crisi

Se stai pensando di vendere rottami ferrosi che potresti tenere in magazzino, forse è il caso di aspettare che le quotazioni del ferro salgano. I prezzi bassi sono legati al perdurare della crisi economica e quindi dagli scarsi consumi che non alimentano l'industria del riciclo.

Come vendere il ferro vecchio?

La soluzione più semplice per vendere rottami ferrosi è quella di cercare su internet gli annunci delle società specializzate nel ritiro di rottami ferrosi e chiedere ad ognuno una valutazione di quanto sono disposti a spendere per il ritiro del ferro vecchio.

Trova subito le società che ritirano i tuoi rottami ferrosi in cambio di denaro :

Vendi subito i tuoi rottami di ferro vecchio

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->