Modello CUD 2016 editabile compilabile pdf


Scarica subito il modello CUD 2016 editabile compilabile in pdf.
Il Cud è la certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente, assimilati (per esempio, compensi percepiti da soci di cooperative di produzione e lavoro, remunerazioni dei sacerdoti, assegni periodici corrisposti al coniuge) e di pensione che il datore di lavoro, o l’ente pensionistico, rilascia ai propri dipendenti o pensionati per attestare le somme erogate e le relative ritenute effettuate e versate all’Erario.
 Il modello CUD 2016 editabile è in formato pdf, per cui è necessario possedere il programma Acrobat Reader per leggerlo correttamente.

 Download / Scarica il modello CUD 2016 editabile compilabile




Modello Cu ordinario - pdf
Modello Cu sintetico - pdf
Istruzioni per la compilazione della certificazione unica - pdf

In linea generale, nel Cud 2016 sono riportati:
  1. l'ammontare complessivo dei redditi di lavoro dipendente, equiparati (per esempio le pensioni) e assimilati corrisposti nell'anno precedente e assoggettati a tassazione ordinaria, a tassazione separata, a ritenuta a titolo d'imposta e a imposta sostitutiva
  2. le relative ritenute di acconto operate dal datore di lavoro o dall'ente pensionistico
  3. le detrazioni effettuate.
Inoltre, il Cud è utilizzato per attestare l'ammontare complessivo dei redditi corrisposti nell'anno precedente che non hanno concorso alla formazione del reddito imponibile ai fini fiscali e contributivi, dei dati previdenziali e assistenziali relativi alla contribuzione versata o dovuta all'Inps, comprensivo delle gestioni ex Inpdap.
Nel modello editabile è presente anche la sezione riguardante la scelta di destinazione dell'8 e 5 per mille.
Altri articoli per te:

1  commenti :

  1. cliccando su modello C.U. ordinario si apre una pagina con errore HTTP 404 pagina non trovata

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->